Le pantere dell’U18 concludono la prima fase a punteggio pieno

ASD Basket Team 71 – ASD Amatori Basket Savigliano: 63-65
(16-20; 19-6; 11-29; 17-10)

ASD Amatori Basket Savigliano: Testera 15, Barbero 1, Barberis, Mondino 2, Bravo 6, Giraudo 7, Abrate 12, Pautassi, D’Amelio 18, Blidi 4, Miccoli. All: Sanino, Berteina.

Le pantere ottengono la vittoria nel derby contro i braidesi solo all’ultimo secondo grazie ad una tripla sulla sirena, ma andiamo con calma.
Sono le 19:30 di Giovedì 2 Marzo e le pantere scendono in campo contro l’ASD Abet Basket 71 di coach Vaira per provare a concludere la prima fase del campionato Under18 a punteggio pieno.
L’inizio non è dei migliori, le pantere scendono in campo molli e si fanno sovrastare dalla velocità di gioco dei braidesi, ma con grinta e forza i saviglianesi di coach Ettore Sanino riducono lo svantaggio portandosi in vantaggio e concludendo il primo quarto 20-16.
Nel secondo periodo succede qualcosa nelle teste degli ospiti, la palla non entra più e la fiducia inizia a scendere. I padroni di casa si portano avanti nel punteggio e all’intervallo lungo il risultato è 35-26 per la squadra di casa.
Le urla di coach Sanino fanno vibrare le porte dello spogliatoio ospite e al rientro dalla pausa le pantere entrano in campo con un altro spirito. Gli ospiti infliggono subito un parziale di 10-0 che costringe coach Vaira a chiamare timeout. Al rientro dal minuto di sospensione la storia non cambia, finalmente i ragazzi del duo Sanino-Berteina hanno iniziato a giocare come sanno! Il periodo si conclude con i saviglianesi in vantaggio 55-46.
L’ultima frazione di gioco è molto equilibrata, canestri da una parte e dell’altra che continuano a tenere i padroni di casa indietro nel punteggio, ma negli ultimi due minuti i braidesi riducono il vantaggio grazie alle triple di Ascheri in ottima forma. Il mini parziale inflitto dai ragazzi di coach Vaira fa si che a 15 secondi dalla fine i saviglianesi si trovino indietro nel punteggio di una sola lunghezza. Timeout per l’Amatori. La rimessa viene disegnata per una penetrazione di D’Amelio. Lo schema viene eseguito alla perfezione ma al momento di concludere il tiro il numero 18 saviglianese viene ostacolato con un fallo non fischiato; la palla rimbalza sul ferro; Abrate salta a rimbalzo e l’afferra; Passaggio fuori per Giraudo che all’ultimo secondo prova il tiro della speranza; la palla entra! Esplode la gioia al palasport di Viale Risorgimento! Risultato finale: 65-63 per gli ospiti.

Le pantere conquistano 2 punti in classifica che gli consentono di accedere alla seconda fase Top a punteggio pieno. 16 partite vinte su 16 giocate che permettono ai ragazzi del duo Sanino-Berteina di sperare di potersi ripetere anche nella seconda parte di stagione potendo così accedere alle Final Four regionali per l’assegnazione del titolo.
Queste le parole di coach Sanino riguardo la prima fase: “Il divario tra le prime tre squadre con il resto è stato notevole, ma devo dire che la nostra squadra ha fatto una grande prima fase dove contro Bra e Fossano ha dimostrato carattere e personalità, di conseguenza sono molto soddisfatto.”

Venite a tifare le pantere al PalaFerrua nella seconda fase del campionato che inizierà il weekend del 18-19 Marzo. Hanno bisogno di voi!

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider