INFO+NET: STAVOLTA SÌ, DAI

INFO+NET Savigliano – G. S. DIL. Valsesia 58-36
(14-8, 8-8, 15-10, 21-10)

INFO+NET Savigliano: Bergese S., Bonamico, Ramonda, Pomaré, Barbero, Giordano, Daniele, Miretti, Bergese F., Allemandi, Brahimi. Allenatore: Frandino.

Ormai fuori dai giochi per l’ambitissima fase finale delle top four, non siamo nemmeno più in grado di fare da “ago della bilancia” per le tre squadre che, davanti a noi, si contendono i due primi posti della classifica. Però, possiamo fare da sbarramento; e questa volta c’è riuscito.
Nessun inizio spettacolare, anche se sembriamo particolarmente efficaci in difesa: l’intimidazione dei ragazzi di Borgosesia, come al solito più grossi di noi, una volta tanto non funziona e non li lasciamo segnare molto. Per equilibrare la situazione comunque ci mettiamo il nostro, eh! Gli attacchi che proviamo vanno di rado a segno, anche i contropiedi o situazioni in vantaggio numerico facciamo in modo che non siano tutte a nostro vantaggio. Val più il lavoro di contenimento in difesa che quello degli errori in attacco, quindi il primo quarto finisce a nostro favore. Equilibratissimi i successivi dieci minuti, continuiamo a sbagliare parecchio ma a chiudere bene, ogni tanto scappa qualche avversario verso il nostro canestro ma a momenti sono più i punti segnati tramite i tiri liberi rispetto a quelli durante l’azione, almeno un po’ di grinta in difesa la stiamo mettendo.
Si riparte dopo l’intervallo più grintosi che mai, potremmo aver deciso di non fare gli zerbini una volta tanto: la difesa continua tenere alla grande, non lascia grosso margine di manovra agli avversari e anche i giocatori che all’andata ci hanno dato più filo da torcere non riescono a fare granché. Si continua con le percentuali basse in attacco, ovvio, ma nei tiri liberi si va un po’ meglio rispetto alle ultime partite disputate. Gli ultimi dieci minuti sono quasi una formalità, con il ritmo ormai in mano nostra c’è poco da fare per i ragazzi di Borgosesia che però lasciano il campo a testa alta.
Buon risultato per noi, quasi inutile ai fini della classifica ma fondamentale per il morale; soprattutto, essendo questa l’ultima partita della stagione giocata in casa, è stato un piacere vincerla almeno per orgoglio.

Il prossimo incontro è fissato per sabato 20 maggio 2017 alle 18 a Rivalta, contro l’O.A.S.I. Laura Vicuna.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider