U16:Amatori Basket Savigliano vs A.S. DIL. Basket Club Mondovì

Amatori Basket Savigliano – A.S. DIL. Basket Club Mondovì 64-69
(12-17; 23-18; 12-17; 17-17)

Amatori Basket Savigliano: Mellano, Rosa, Trucco, Eandi, Bajrami, Cardone, Giraudo, Leone, Lovera, Mondino. Allenatore: Racca. Ass: Seia.

Inizio promettente per i ragazzi dell’under 16, che mostrano di essere migliorati rispetto all’anno scorso, anche se con questo primo incontro non s’è visto un risultato soddisfacente.
Il primo quarto inizia benissimo, con un canestro segnato nei primi secondi della partita; dato che non si riesce a sfruttare adeguatamente questo vantaggio iniziale e la conseguente confidenza acquisita, ci troviamo a subire pesantemente nei successivi minuti, limitando i danni con qualche azione interessante qua e là. Secondo quarto decisamente migliore, il contrattacco è deciso e la difesa solida: piano piano il divario si assottiglia e arriviamo addirittura a superare di nuovo i nostri avversari. Una leggerezza nel finale ci impedisce di arrivare all’intervallo in vantaggio, dato che negli ultimi secondi del quarto subiamo un canestro facilmente evitabile con una difesa un po’ più concentrata.
Ripresa di nuovo sottotono, anche se i ragazzi di coach Racca tengono bene il terreno non riescono completamente ad arginare l’offensiva avversaria. Punteggio identico a quello del primo quarto, paghiamo molto cari i momenti di leggerezza che ci fanno sbagliare un paio di attacchi di troppo o commettere degli errori difensivi altrimenti evitabili. Negli ultimi dieci minuti non riusciamo a volgere in nostro favore le sorti della partita, ogni canestro nostro è pareggiato da un attacco dei ragazzi di Mondovì e mentre il tempo si esaurisce la differenza punti resta costante; momento di speranza ad ottanta secondi dalla fine, quando con una eccellente concatenazione di attacco e difesa ci portiamo a -2, purtroppo da lì gli avversari sono bravi a tenere palla e segnare quei tiri liberi da bonus che bastano per affossare le nostre speranze di rimonta.

La prossima partita è fissata per il 28 ottobre 2017 alle 17.00 a Beinasco, contro l’A.S.D. Beinaschese.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider