U15 Reg: MPM Amatori Basket Savigliano A.S.D vs ABET Bra

MPM Amatori Basket Savigliano A.S.D - ABET Bra 76 – 73 dts
(12-19; 26-12; 17-15; 16-25; 5-2)

Amatori Basket Savigliano A.S.D Giraudo, Ghazzar, Carena, Origlia, Bono, Giordanengo, Bajrami, Chiavassa, Spinella, Kodom e Alladio. All: Fiorito A.

In una sfida valevole per accedere ai primi quattro posti del campionato Under 15 Regionale, il Savigliano ospita l’Abet Bra, squadra battuta nel girone d’andata di 8 punti e attualmente appaiata in classifica.
Nel primo quarto sono gli ospiti a prendere l’inerzia dell’incontro con conclusioni precise al ferro e sfruttando i molti errori dei padroni di casa.
Nel secondo quarto però le pantere “cambiano marcia” e riescono a ricucire il divario e passare avanti incrementando il livello difensivo.
Alla ripresa dopo l’intervallo, gli equilibri restano sostanzialmente invariati e tutto fa presagire che si possa arrivare ad una vittoria senza “soffrire.”
L’ultimo quarto invece, risulterà essere il più spettacolare, per chi l’ha vissuto da spettatore, in quanto i bianco/rossi si fanno rimontare un vantaggio di ben 7 punti negli ultimi 2’ di gioco.
A 11’’ dalla fine il Savigliano è ancora avanti di 2 lunghezze, ma il possesso è degli ospiti: palla lanciata lunga e proverbiale tiro scagliato al ferro che trova il benestare degli “Dei del basket” che fanno impastare l’inoltro a sirena suonata.
E’ quindi over time. In questo mini quarto però i saviglianesi danno buona prova di maturità e concedono un solo canestro a fronte dei 5 punti decisivi segnati a referto.
Si chiude così una partita molto importante ai fini della classifica avendo messo in mostra una buona prova di carattere della squadra bianco/rossa.

Prossimo incontro vs Atlavir Lunedì 5 febbraio ore 19:45 a Savigliano

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider