Serie C: C Silver Saluzzo vs Eurotec Savigliano

Saluzzo- Eurotec Savigliano 67-65
Parziali 18-19 37-40 44-53

Saluzzo: Grosso 16, Mudadu 14, Baruzzo 9, El Kihel 9, Mina 8, Zuccarelli 6, Francese 5, Botta, Ghiglione, Agasso, Ballatore, Testa. All Sandrone

Eurotec Savigliano: Giacone 11, Grezda 10, Testa 9, Mondino 9, Giorsino 8, Bacci 7, Marcello 4, Icardi 4, Quercio 3 All Testa E.

Il derby tanto atteso è finito con la vittoria di Saluzzo più per demerito dei Saviglianesi che per merito dei giocatori del marchesato.
E' stata una bella partita: giocata bene, dura ma sportivamente onesta. I ragazzi hanno fatto onore allo sport maschio ma corretto e di questi tempi, in questo marasma di mancanza di valori, non è poco.
All'inizio, in una bella cornice di pubblico, le due squadre sfoggiano il meglio. Tirano entrambe bene, si gioca bene. Il primo quarto vede i saviglianesi avanti di 1 grazie ad un gioco corale migliore di quello avversario. I 19 punti del primo quarto sono divisi tra 6 giocatori e tutti e nove scendono in campo già nel primo quarto. Il bandito Marcello ricalca il parquet dopo quasi due anni di stop e si rivede il buon giocatore che ci si ricordava.
Nel secondo quarto la musica non cambia. Savigliano leggermente avanti grazie anche alle triple ( a fine partita saranno 9 ) dei suoi esterni. Grosso, tenuto all'asciutto fino al 15°, con una tripla e 4 tiri liberi tiene incollati i suoi.
Nel terzo periodo Savigliano da' il meglio. Con un parziale di 7 a 13 prende il comando delle operazioni grazie alla grande energia e determinazione dei suoi giocatori. La decina di punti di scarto sono strameritati e, purtroppo, ingannevoli.
Nell'ultimo periodo fino al 35° le sorti della gara sono saldamente in mano delle Pantere. Poi succede che la remuntada, così osannata nelle partite di Pinerolo e Settimo, si ripeta ma a parti invertite. I saluzzesi si fanno sotto grazie a grosso che uscirà però per 5 falli. Nel finale l'amatori perde lucidità. Si incarta nel voler prendere decisioni solitarie e butta nel cesso qualche tiro libero. Mudadu fa le veci di Grosso ormai fuori e prima impatta sul 65 e poi da' ai suoi il primo ma più importante vantaggio della partita. Nei secondi rimanenti Savigliano ha l'ultima occasione che sbaglia ma sul rimbalzo di attacco segna pareggiando a quota 67. Per gli arbitri però il tempo era ormai scaduto e mandano tutti a casa con la vittoria di Saluzzo. Peccato.

Prossima partita sabato 17 in casa con Serravalle capolista.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider