Serie C: Pinerolo vs Eurotec Savigliano

Pinerolo-Eurotec Savigliano: 64-67

Parziali 14-20 38-37 56-47

Pineerolo: Badariotti 18, Visconti 15, Gatti 2, Favretto, Peretti 4, Molinero 4, Tecco 5, Chiattone, Manavella 7, Singjeli 9, Saretto n.e, Navone n.e, all. Bianco

Eurotec Savigliano: Mondino Pa 22, Quercio 15, Giorsino 10, Grezda 7, Icardi 6, Giacone 5, Sales 2, Bacci, Testera n.e, Mondino Pi n.e., Testa A. n.e, all. Testa E.

REMUNTADA!!! Sarà stato il viale del grande Torino, sarà stato giocare il mercoledì di Champions sarà stato che Ciollo Mondino ha avuto una prestazione "pazzesca", sarà stato quello che volete ma Savigliano torna da Pinerolo con i 2 punti che le permettono di stare agganciata al gruppo delle migliori del campionato di C Silver.
L'anticipo si gioca di mercoledì per la concomitanza della serie D che gioca di venerdì con i Gators. L'Amatori deve rinunciare a Testa Andrea infortunato ad una mano e schiera in partenza Grezda, Quercio, Giacone, Mondino, Giorsino. Ciollo inizia subito a bombardare da fuori ben coadiuvato da Giorsino. I due realizzano 17 dei 20 punti del quarto con Mondino 9 e Giorsino 8.
Nel secondo periodo Pinerolo inizia il bombardamento con i Katjuša (lanciarazzi) mettendo la testa avanti 38-37 all'intervallo grazie a 6 (sei!!) triple nel quarto ad opera di Badariotti (4 da tre) e Manavella (2 da tre).
Il terzo periodo vede il momento peggiore dei nostri ragazzi tenuti a soli 10 miseri punticini contro i 18 del Pinerolo. Il punteggio condanna momentaneamente le pantere a meno 9 sul 56 a 47. La partita si fa difficilissima nonostante l'energia e la voglia di fare ben impersonificata da Sales.
Ma lo sport è anche impresa impossibile. La Remuntada coincide con lo schierarsi a zona dei nostri cuccioli. I lanciarazzi del Pinerolo si inceppano mentre i nostri prendono fiducia. Punto dopo punto si assiste alla rimonta ad opera ancora di Mondino e Quercio. Sarà però la tripla di Grezda ad impattare sul 56 e a rendere la "mission non più impossible". L'Amatori mette la testa avanti. Uno scatenato Visconti cerca in tutti i modi di penetrare nella zona saviglianese ma ormai l'inerzia ha cambiato verso. Saranno i tiri liberi (finalmente) a dare il successo saviglianese con Quercio e Icardi, glaciali, che blindano il risultato sui disperati falli dei locali.
Si archivia quindi la prima di ritorno e si da appuntamento ai tifosi per Sabato 27 gennaio contro il temuto Rivarolo che precede i saviglianesi in classifica

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider