Serie C:Ghemme vs Savigliano

Nuova Pall. Ghemme - Amatori Savigliano 75-68

(26-17; 40-38;53- 51)

Ghemme: Sacco 20, Canova, Zanoli 4, Santarossa 14, Airaghi 18, Scaglia 9, Lai 2, Bainotti 3,

Facchin 5, Leone, Salceti ne. All. Milanesi

Eurotec Savigliano: Grezda 9, A. Testa 13, Giacone, Giorsino 15, Paolo Mondino 8, Testera ne, Sales 2, Bacci ne, Pietro Mondino ne, Quercio 15, Abrate ne, Icardi 6. All. E. Testa

Solo con un canestro incredibile di Sacco a meno di un minuto dal termine la Pallacanestro Ghemme ha ragione dell'Amatori che non ha di certo sfigurato, anzi, avrebbe anche meritato di vincere.
La partita inizia con una prestazione al tiro "monstre" dei locali: in avvio due triple di Santarossa confezionano il 6-0; i nostri rispondono bene da sotto con Giorsino e da fuori con Testa Andrea fino a quando prende le redini del gioco Sacco che con 12 punti nel primo quarto (con 3 triple) firma il primo consistente vantaggio ghemmese. Il tabellone a fine primo periodo segna 26-17.
Nel secondo periodo viene fuori l'orgogliosa reazione delle pantere che anche grazie a un ispirato QUERCIO (13 punti nel secondo periodo con 3 triple pure lui) limano lo svantaggio fino a chiudere a metà partita in svantaggio di soli 2 punti.
Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo i saviglianesi tengono bene e impattano ogni punti avversario mettendo in qualche occasione anche la testa avanti.
Nella quarta frazione si va avanti punto a punto con Grezda, Mondino Paolo e Testa esterni e la coppia Giorsino/Icardi interni a dare grande filo da torcere ai locali. A un minuto dal termine, come accennato all'inizio, sul punteggio di quasi parità sarà Sacco a firmare la vittoria con un canestro davvero incredibile con il difensore (Grezda) attaccato come una cozza. Bravo lui ma bravissimi anche i nostri giovani che hanno dimostrato grande intensità e buone qualità.
Alla fine il commento di coach Testa: "la squadra mi è piaciuta... Ha fruttato bene l'esperimento di giocare con Icardi e Giorsino con Mondino Paolo da ala in sostituzione di Giacone spento e mai entrato in partita. Mi è piaciuta l'intensità dgli esterni che hanno cercato di limitare Sacco e mi è piaciuta la voglia di fare dei miei giocatori dopo la brutta prestazione con Vercelli.."
Prossima partita anticipo di mercoledì 17 gennaio alle ore 21 a Pinerolo.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider