Serie C: Eurotec Savigliano vs Vercelli

Eurotec Savigliano - Vercelli 55-58
Parziali 13-14 28-34 42-42

Eurotec Savigliano: Grezda 12, Icardi 10, Quercio 8, Testa 7, Giorsino 7, Giacone 6, Bacci 3, Mondino Paolo 1, Sales 1, Mondino Pietro n.e., Testera n.e., Abrate n.e. All. Testa E.

Vercelli: Danna 21, Manitta 12, Cornaglia 6, Arditi 5, Castano 4, Reiser 4, Giordano 4, Tamarindo 2, Norello, Hoxhada n.e., Vercellone n.e., Sabatino n.e. All. Galdi

Parte male nella prima del 2018 l'Amatori di C Silver che perde contro Vercelli fra le mura amiche nella 12^ giornata di andata che è coincisa con il rientro di Icardi.
Dopo un avvio di marca Vercellese (8-0 al 4°) i nostri riescono a riagganciare gli ospiti grazie a tre tiri da 3 punti (Testa, Quercio, Grezda) e chiudere incollati sul 13 a 14.
Nel secondo periodo le redini dell'incontro vengono governate da un ispirato Danna (10 punti di fila tutti suoi) che porta i compagni a costruire il primo cospicuo vantaggio di 6 punti all'intervallo.
Ritornati in campo dopo il break le pantere provano, riuscendoci, a recuperare sugli ospiti. Nella frazione in evidenza ancora Grezda con due triple e sopratutto una difesa di squadra che tiene i vercellesi a soli 8 punti. Peccato che il nervosismo serpeggi nelle fila dei nostri ragazzi: il primo a farne le spese sarà al 26° proprio Grezda ad abbandonare il campo per il quarto fallo e tecnico successivo.
Il quarto periodo inizia quindi in parità. Dopo pochi minuti di sostanziale equilibrio sarà ancora Vercelli a mettere la testa avanti. Dopo pochi minuti al 32° sarà Andrea Testa a seguire Grezda ripetendo, in fotocopia, il tecnico dopo il quarto fallo. Seppure con la regia quindi priva di due pedine importanti, le pantere cercano di rimettere la partita in parità: ciò avverrà a circa 4 minuti dal termine.
Sarà però la maggiore determinazione di Vercelli a mantenere l'inerzia e a portare a casa i due punti in palio nonostante tanta buona volontà dei ragazzi di Savigliano.
Allo scadere molte le proteste in casa saviglianese per l'arbitraggio anche se le cause sono da cercare altrove e non nel lavoro dei due arbitri.

Prossima partita venerdì 12 gennaio a casa della capolista Ghemme.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider