Serie C: Eurotec Savigliano vs Ivrea

Eurotec Savigliano- Ivrea 73-49
Parziali (23-13 40-26 49-44)

Eurotec Savigliano: Quercio 21, Testa 15, Grezda 10, Giacone 8, Sales 8, Abrate 4, Bacci 3, Mondino 2, Giorsino 2, Icardi ne. All. Testa E.

Ivrea: Tampellini 12, Saccomani 10, Barraz 8, Manfrè 7, Vallone 6, Castello 3, Degrandi 2, Renoldi 1, Ronci ne, Trovero ne. All. Biamonti

Vince ancora Savigliano fra le mura amiche del Palaferrua per 73-49 contro Ivrea Lettera 22.
Inizio scoppiettante per le pantere saviglianesi che, sviluppando un gioco a tratti corale ed entusiasmante, prendono una decina di punti di vantaggio nel primo quarto. Si distingue in questa fase Quercio con 9 punti nel parziale.
Il secondo periodo è ugualmente intenso e a favore dei locali. Savigliano registra bene le rotazioni difensive e gli aiuti e tiene gli eporediesi a soli 26 punti registrandone a referto, alla sirena dell'intervallo, ben 40.
Dopo l'intervallo succedo un mezzo patatrac. Nonostante lo staff, i dirigenti, e i giocatori stessi si ripetano che non è finita, le pantere si rilassano e con un parziale di 9-18 permettono agli ospiti di rimettere in discussione la partita. Da notare che i 9 punti saviglianesi, caso unico nella storia 40ennale della società, sono tutti di un solo giocatore e tutti da tre punti, il lupo Andrea Testa.
Il quarto periodo è però tutto di marca saviglianese. Le pantere fanno vedere la miglior difesa di squadra di cui sono capaci e lasciano agli avversari solo 5 punti segnando con Quercio (12 punti con 2 triple) Sales, Giacone e Grezda. Alla fine sarà gloria anche per Simone Abrate classe duemila che segnerà i suoi primi 4 punti in serie C silver. Mercoledì Paste!!!!!
Il commento post partita va al decano dei dirigenti saviglianesi Piero Poccardi: "... ho visto una partita che, a tratti, mi ha entusiasmato anche se, stiamo aspettando tutti il rientro di Icardi. Nel primo e quarto periodo la palla circolava bene e i nostri esterni oltre a segnare da una certa (distanza n.d.r.) hanno difeso bene limitando gli avversari tra cui Barraz e Manfrè che avevo segnalato al coach come ottimi giocatori... Mi sono sembrati poco coinvolti i nostri centri Giorsino e Mondino. Quest'ultimo poi è stato "dimenticato" in panchina dal coach, nonostante un ottimo inizio, per lungo periodo tanto che , quando è rientrato, non è più riuscito ad entrare in clima... ."
Prossima partita domenica 17 dicembre a Rivalta contro Laura Vicuna.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider