Serie C: Cuneo vs Savigliano

Granda Basketball Cuneo – Eurotec Savigliano 51-64
(16-16, 23-31, 38-43)

Cuneo: Berardinelli 8, Civalleri 8, M. Maniscalco, Gabriunas, Massucco 10, T. Rocchia 11, Conti 5, Trentani, Giordano 9. All. A. Maniscalco

Eurotec Savigliano : Testa 12, Giorsino 12, Giacone 11, Quercio 10, Grezda 6, Sales 6, Bacci 5, Mondino Paolo 2, Mondino Pietro, Abrate Simone, All. E. Testa

Il derby della provincia granda se lo aggiudica Savigliano che porta a 3 le proprie vittorie consecutive con una prova discreta... sui social si direbbe "bene ma non benissimo".
Bene per la vittoria nel derby, per antonomasia partita difficile e mai scontata. Meno bene per qualche palla persa di troppo, per qualche svarione in difesa per qualche canestro "mangiato".
La partita inizia in un clima disteso e amichevole. Gli allenatori, i dirigenti, i 2 Presidenti sono "colleghi" di vecchia data ed è un piacere ogni volta ritrovarsi sui parquet.
Nonostante il clima da "tarallucci e vino" quando si inizia a giocare si mettono da parte i convenevoli e si inizia davvero. Il primo quarto è giocato alla pari: in evidenza la buona partenza di Civalleri e Rocchia per Cuneo e di Testa Andrea per Savigliano. Nel secondo periodo Savigliano mette la testa avanti grazie a Giorsino che, partita dopo partita, si rivela essere un buon punto di riferimento interno. Allo scadere sarà tripla "impossibile" di Grezda a dare gli 8 punti di margine all'intervallo sul 23-31.
Il terzo periodo va avanti con il tentativo di recupero del Cuneo, parzialmente riuscito , e si chiude sul 38 a 43.
Nell'ultima e decisiva frazione le pantere chiudono il discorso grazie ancora a Giorsino e alle triple di Quercio-Giacone-Bacci. Si riesce anche a vedere in campo sia Abrate che il Giovane Mondino apparsi integrati perfettamente e per nulla spauriti.
Alla fine la parola va a Grezda Arbiam: ".. non eravamo per nulla tranquilli prima di quaesta partita perchè temevamo la grande voglia di vittoria del Cuneo e l'esperienza nelle serie superiori di Trentani e Rocchia. In più la formazione cuneese è formata da giocatori molto giovani ma sicuramente bravi e in continuo miglioramento. Abbiamo cercato di giocare al meglio non sempre riuscendoci ma, a tratti la palla è circolata bene ed abbiamo realizzato sia in area che da fuori. Alla fine, quando vogliamo dare il meglio, sappiamo che dobbiamo difendere "forte". In allenamento, io e il mio amico Lupo ci alleniamo a difendere duro anche oltre il limite del fallo per renderci tenaci e sprezzanti del dolore. No... non è uno sport per signorine..."

Prossima partita sabato 9 dicembre a Savigliano contro il forte Ivrea.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider