Serie C: Eurotec Savigliano vs Arona

Eurotec Savigliano- Arona 79-68
Parziali 18-25 37-42 61-54

Savigliano: Giorsino 26, Testa 15, Mondino 9, Bacci 8, Grezda 7, Sales 6, Giacone 5, Quercio 3, Abrate ne, Icardi ne All Testa

Arona: Realini 22, Picazio 12, Bianchi 7, Briacca 7, Carone 6, Mraovic 6, Caneva 5, Carnaghi 3, Memelli, Rinaldi, Paracchini All Bussoli

Nella ottava di andata le pantere di Savigliano hanno affrontato l'Arona e sono riusciti a vincere dopo una partita sofferta.
Il clan saviglianese temeva particolarmente Picazio e Realini che in effetti si sono dimostrati molto pericolosi.
L'inizio è di marca ospite. 10 a 5 Picazio contro Giacone. Sospinti da un incontenibile Picazio (10 sei suoi 12 nel primo quarto) e da Realini gli ospiti maramaldeggiano in area biancorossa e chiudono avanti di 7 la prima frazione.
Nel secondo quarto i saviglianesi prendono le misure a Picazio ad opera di Testa A. e riescono a sviluppare un gioco più di contropiede. All'intervallo il divario è di 5 punti.
Nel terzo periodo la difesa saviglianese stringe ancora mentre in attacco riesce a coinvolgere i lunghi interni. Sul 52 pari al 25esimo sarà un tiro libero di Giorsino a dare il primo vantaggio saviglianese. Da li in poi il vantaggio sarà sempre per le pantere. Nel terzo periodo, il migliore per i nostri, due importanti triple di Testa A. e un grandissimo Giorsino daranno il massimo vantaggio per le pantere.
Nell'ultimo periodo saranno Giorsino dalla lunetta (in totale 14 su 15 ai T.L.) Bacci, Grezda, Sales e il Lupo alternato a Quercio a portare la vittoria in casa biancorossa.
A fine partita la parola al coach Testa: "abbiamo vinto contro una giovane e ottima squadra grazie al coinvolgimento dei lunghi Giorsino su tutti ma anche Mondino e Sales, che ci hanno dato quei punti interni che hanno cambiato la partita. Abbiamo avuto, finalmente, una buona prestazione ai liberi con 21 su 27 di squadra e una buona percentuale al tiro dove spicca l'8 su 19 da tre. Tra i migliori Giorsino sicuramente ma anche Testa con un ottimo 5 su 8 da tre punti e il Sales energico dei tempi migliori. Ha giocato minuti importanti Mondino mentre Bacci sta crescendo di partita in partita e, sopratutto in attacco, è molto positivo."

Prossima partita a Cuneo, sabato 2 dicembre alle ore 21.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider