Serie C:Eurotec Savigliano vs Sedamyl Saluzzo

Eurotec Savigliano- Sedamyl Saluzzo 67-57
Parziali 17/8 26/22 47/33

Eurotec Savigliano: Grezda 19, Testa 16, Mondino Paolo 12, Quercio 7, Giacone 6, Icardi 5, Sales 2, Giorsino , Bacci, Testera ne, Mondino Pietro ne, Abrate ne.

Sedamyl Saluzzo: Grosso 25, Baruzzo 10, Mudadu 7, Zuccarelli 6, Mina5, Testa 2, El Kihel 2, Ballatore, Agasso, Boretto ne.

Il primo derby della stagione 2017-2018 va a Savigliano che batte sul proprio campo il Sedamyl Saluzzo con il punteggio di 67-57.
Il primo quarto vede le squadre schierarsi con Grezda, Testa A, Giacone, Mondino Pi, Icardi per Savigliano e Mina, Grosso, Baruzzo, Zuccarelli e Testa V per Saluzzo. Dopo un avvio in cui non si segna proprio, apre le marcature una tripla di Mina a cui risponde Giacone (6 punti nel quarto) e alcune ottime conclusioni di Arbi Grezda apparso da subito concentrato e in splendida forma. Alla fine del periodo gli ospiti sono doppiati nel punteggio 17 a 8.
Nella seconda frazione Savigliano riesce a complicarsi la vita e permette agli ospiti di rientrare grazie a Baruzzo e Grosso. Il parziale è quasi ribaltato ma all'intervallo sono ancora 4 i punti che dividono le due compagini: 26 a 22 sempre per Savigliano.
Nel terzo periodo le pantere riprendono il sopravvento. Arbi infila una tripla e un canestro funanbolico incuneandosi solitario come un guerriero Cheyenne nel fortino Nordista, il Lupo Testa 2 triple di fila (4 per lui nella partita) con il marchio del capitano e il Grande Ciollo Mondino (o Ciollo il grande ..fate voi.. per via della presenza di Ciollino in panchina) che con 8 punti nel quarto è la minaccia felina nel pitturato avversario. Il margine alla fine del terzo periodo è di 13 punti 47-33.
L'ultimo periodo è quello in cui si segna di più. I saluzzesi si rendono molto pericolosi con Grosso (25 punti alla fine di cui 15 nel quarto periodo con 9su9 ai liberi) nonostante l'ottima marcatura di Quercio letteralmente sacrificatosi per marcare l'argentino. Rispondono però le pantere con Arbi in campo senza sosta e miglior marcatore saviglianese (19 punti alla fine di cui 7 punti nel quarto con 5su5 ai tiri liberi) e ancora il Lupo Testa che aveva promesso la vittoria al Papà Presidente.
Alla sirena sono 10 punti di scarto tra le due rivali di sempre che hanno dato spettacolo nell'accesa e scaramucciosa rivalità ormai quarantennale.
Alla fine la parola và all'assistant Coach Mattia Racca: "... abbiamo vinto grazie ai tanti rimbalzi dei nostri lunghi tanto che non mi bastava lo spazio nel foglio scout e grazie sopratutto al nostro play maker titolare Arbi che è stata l'attenta regia che si vorrebbe sempre..."

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider