Serie C: Sea Basket Settimo Torinese vs Amatori Basket Savigliano

Sea Basket Settimo Torinese – Amatori Basket Savigliano 43-76


(16-20, 28-40, 39-61)


Settimo Torinese: Prinetto 3, Pulina 8, Tarenzi 5, Barbaria 3, Caratozzolo 6, Rivoira, Tommasiello 3, Madonia 2, Bianchelli 5, Zorzan 8, Zitarosa, Foresto. All Patrignani
Savigliano: Testera, Sales 3, Giacone 15, Bacci 10, Pi. Mondino, Quercio 17, Testa 13, Giorsino 9, Abrate, Pa. Mondino 7, Icardi. All. Testa

La partita di sabato 21 ottobre è partita nel peggiore dei modi. Il game planning aveva trovato tutti d’accordo nel non subire più di 50 punti per sperare di vincere… e non più di 12 per quarto.

Pronti, via. 12 a 1 per Settimo in 3 minuti e 15 secondi. Time out obbligatorio. Giocatori e coach si guardano. Sanno che non potranno giocare in 7 contro 5. Il regolamento non lo prevede. Decidono di fare basta così.

Quella che ricomincia la partita è un’altra squadra. La difesa comincia a mordere e con un contro-break di 4-19 si va alla pausa in vantaggio di 4 punti. Nel secondo quarto le pantere aumentano ancora il volume della radio e grazie ad una bella serie (Giacone 9 e Testa 6) si va al riposo avanti di 12. Nel terzo periodo si mettono in luce i due giovani Quercio (10 punti nel periodo) e Bacci-Bacci-Fibonacci che, come la celebre serie matematica, fa quadrare i numeri in regia. La campana di fine terzo periodo fissa il 39 a 61 perentorio. Nell’ultima frazione si mettono in luce pure i cuccioli di pantera. Sia Mondino Pietro che Abrate che Testera assaggiano il duro linoleum della palestrona di Settimo. Saranno i lunghi Giorsino (7 punti nel quarto), Mondino-cecchino e il polemico Sales a fare da chioccia ai giovanotti e a portare a casa una vittoria di larghissima misura concedendo soli 4 punti nell’ultima frazione.

A questo punto qualcuno si chiederà del grande Ik… al secolo Icardi. Bene Andrea aveva già dato nel pomeriggio. Al volante, ripassando gli schemi avversari, non si accorgeva dell’auto che lo precedeva e con un tamponamento da 9 mila euro dava un “perché” alla sua giornata e al suo carrozziere. Nessun ferito per fortuna…

Ora inizia la settimana Santa come si chiama a Savigliano la settimana che precede il derby con Saluzzo… Sarà martirio o resurrezione? Venite sabato sera al Ferrua per vedere.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider