GARA 3 PLAY-OUT

Il Canestro Alessandria - Amatori Basket Savigliano: 62 – 51
(19-15, 33-31, 51-42, 62-51)

Alessandria: Nizzi, Rovina 2, Zunino, Cavarretta 3, Grattarola, Pilati, Paro, Yally, Brussolo 10, Ricci 19, Riva 6, Billi 22.
Eurotec Savigliano: Bacci 2, Bertello 4, Grezda 2, Quercio 7, Testa 5, Giacone 22, Ferrero, Mondino 3, Frangaj, Icardi 6. All: Fiorito.

Dopo le due partite giocate in casa, la serie dei play-out si sposta in quel di Alessandria, campo risultato difficile per tutte le squadre del Girone.
Dopo la disfatta di Gara 1, i ragazzi di Coach Fiorito avevano sfoderato una buona prestazione in Gara 2, riuscendo a strappare una convincente vittoria.
Purtroppo la prima delle due trasferte alessandrine non è andata come ci si auspicava, vendendo i padroni di casa vincere in maniera abbastanza agevole sulle Pantere.
Alessandria inizia la gara con in campo Cavarretta, Pilati, Brussolo, Riva e Billi. Savigliano, nuovamente priva di Mijic, schiera Grezda, Testa, Giacone (autore di un’ottima prova con 22 punti a referto e un 15 di valutazione), Mondino e Icardi.
Le due squadre si sfidano da subito a campo aperto, senza esclusione di colpi: alle buone iniziative dei padroni di casa (specialmente di Brussolo e Billi) rispondono Giacone e Icardi.
Al termine dei primi 10’ di gara il punteggio è di 19-15 a favore dei padroni di casa, con Savigliano che si rammarica per qualche pallone di troppo malamente sprecato che sarebbe potuto essere convertito in facili punti.
I secondi 10’ di gioco confermano quanto già detto prima: le due squadre giocane una gara in sostanziale parità: Giacone è dappertutto e viene assistito dal giovane Quercio (finalmente tornato ai livello di inizio stagione) ma Savigliano subisce troppo nella propria metà campo, concedendo parecchi punti a Ricci e il solito Billi.
Le due squadre rientrano negli spogliatoi per la pausa lunga sul punteggio di 33-31.
Il terzo quarto, come spesso accade, è quello che determina l’esito della partita: Savigliano non ritorna in campo con la giusta cattiveria agonistica e subisce troppo l’attacco dei padroni di casa che mettono a referto un parziale di 18-11 che chiude di fatto la partita.
I ragazzi di Coach Fiorito, nonostante i numerosi tentativi, non riescono a ricucire lo strappo e chiudono la gara perdendo con il punteggio di 62-51.

A questo punto la serie (che ricordiamo essere al meglio delle 5 gare) è sul punteggio di 2-1 per Alessandria.
Per prolungare la serie a Gara 5 e giocarsi la salvezza in casa la Eurotec ha bisogno di vincere la prossima partita, nuovamente in trasferta, fissata per Mercoledì 17 e pareggiare i conti sul 2-2.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider