GARA 2 PLAY-OUT

Amatori Basket Savigliano 62-49 Il Canestro Alessandria
(16-13, 33-20, 42-31, 62-49)
Eurotec Savigliano: Bacci 11, Bertello 5, Grezda 5, Quercio, Testa 5, Giacone, Mijic 21, Ferrero, Mondino 7, Frangaj, Icardi 8. All: Fiorito.
Alessandria: Nizzi, Rovina 3, Zunino 2, Cavarretta, Pilati 2, Paro, Yally, Brussolo, Ricci 12, Riva 10, Billi 20.

Dopo la sconfitta subita in Gara 1, i ragazzi di Coach Fiorito hanno la possibilità di riscattarsi e riportare in parità la serie in Gara 2, sempre in casa tra le mura amiche del Palaferrua.
Rispetto alla partita precedente tra i convocati biancorossi è presente anche Mijic, pedina fondamentale dello scacchiere delle Pantere.
La partita si mette subito sui binari giusti: al termine dei primi 10’ di gara i ragazzi di Coach Fiorito, spinti anche da un Palaferrua stracolmo, conducono per 16-13. Un buon quarto giocato ad alta intensità con MIjic subito sugli scudi coadiuvato da un ottimo Grezda.
E’ il secondo quarto però quello che segna la svolta della partita: Coach Fiorito, a causa delle basse percentuali delle guardie mandate in campo fino a quel momento, decide di affidarsi tra gli altri al giovane Bacci, classe ’98 che fino a questa partita era sceso abbastanza di rado in campo.
“Bax” – così lo soprannominano i compagni - entra con il giusto atteggiamento e crea scompiglio nella difesa alessandrina che subisce colpo su colpo le iniziative offensive delle Pantere che riescono chiudere il quarto con un parziale di 17-7 che fa andare negli spogliatoi le due squadre sul punteggio di 33-20.
Al rientro in campo la reazione degli ospiti non spaventa i ragazzi di Coach Fiorito che riescono a limitare il pericoloso Brussolo (sempre autore di buone prestazioni contro Savigliano) mantenendo sempre a distanza di sicurezza gli avversari. Mijic continua a dominare sotto le plance e non sbaglia nemmeno dalla distanza, ben assistito da Bertello e Testa; l’attacco alessandrino si affida solamente ai tiri dalla distanza di Billi e Ricci, non riuscendo a ricucire lo strappo e chiudendo il primo quarto sul punteggio di 42-31.
Gli ultimi 10’ sono validi solamente per le statistiche: nonostante le buone percentuali di entrambe le squadre e un parziale molto prolifico (20-18) la Eurotec tiene saldamente il controllo della partita per tutti i 10’ e chiude la gara vincendo con il punteggio di 62-49.

La prossima partita, Gara 3, è fissata Domenica 14 in trasferta sul difficile campo di Alessandria.

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider