Final Four U13

Amatori Basket Savigliano A.S.D – River Borgaro 55 - 76
(17-21; 12-21; 15-24; 11-10)

Amatori Basket Savigliano A.S.D – Libertas Borgosesia 63 - 68 
(8-17; 19-15; 25-13; 11-23)

Amatori Basket Savigliano A.S.D.: Alladio, Agodino, Bono, Ferrero, Giordanengo, Marchetti, Musso, Garnero, Sbrozzi, Rosa, Sabena. All: Fiorito A, Politanò A.

Finisce con due sconfitta la stagione per la squadra Under 13 Regionale dell’Amatori Basket Savigliano nelle Final Four di Chieri.
Nella semi-finale i Saviglianesi commettono troppi falli ingenui dall’inizio della partita che condizionano in maniera determinante l’incontro.
La differenza di “scaltrezza” poi aumenta il divario a favore della squadra torinese.
La finale per il 3/4 posto vede i biancorossi subire un pesante passivo all’avvio, ma una pronta ripresa prima dell’intervallo.
Nel 3°quarto le pantere riescono a raggiungere e sorpassare gli avversari allungando anche di 10p.ti.
Quando però l’inerzia sembra ormai dei saviglianesi, la partita cambia volto e Borgosesia riesce ad infliggere micidiali contropiedi che ricuciono il divario e condannano i giovani di Savigliano.
La stagione è stata sicuramente molto positiva visti i notevoli progressi che si sono fatti, ma spiace chiudere in questo modo.

Appuntamento al prossimo anno con la convinzione di poter crescere ancora come giocatori e come squadra.

U13: Chieri vs Savigliano

A.S.D. Basket Chieri - Amatori Basket Savigliano A.S.D.: 41-76
(8-22; 10-20; 9-21; 14-13)

Amatori Basket Savigliano A.S.D.: Agodino, Alladio, Bono, Garnero, Giordanengo, Marchetti, Musso, Ponza, Rosa, Sabena, Sbrozzi, . All: Fiorito

Amatori Basket Savigliano A.S.D. - A.S.D. Cestistica Pinerolo: 88-51
(18-16; 21-14; 14-10; 35-11)

Amatori Basket Savigliano A.S.D.: Agodino, Alladio, Bono, Garnero, Giordanengo, Marchetti, Musso, Sabena, Sbrozzi, . All: Fiorito

Particolarmente impegnativo il mese di Giugno che vede le pantere dell’Under13 Regionale impegnate con due partite a due giorni di distanza, la prima in trasferta a Chieri e la seconda in casa contro il Pinerolo.
Molto importanti non sono solo i risultati ma anche le prestazioni esibite che mostrano un Savigliano combattivo e deciso a raggiungere la fase finale.
Con le vittorie riportate in queste ultime due giornate del girone Top, le pantere si aggiudicano il primo posto e l’occasione di partecipare alle Final Four, dove incontreranno le altre tre squadre arrivate prime in Regione.
Ad attenderli ci saranno partite ancora più dure e impegnative, per questo motivo, senza abbassare la guardia, ora si pensa ad allenarsi e prepararsi al meglio per questo evento importante.
Con la voglia di fare e con l’atteggiamento giusto le pantere attendono le informazione definitive per l’ultima fase che si svolgerà a Chieri.

The Finals Under 13

Festa finale classi 4/5a elementare

Gurda tutte le foto del torneo delle classi 4 e 5 elementare cliccando QUI

2017-06-04 15-34-20

 2017-06-04 15-40-15

2017-06-04 15-41-51

U13: Savigliano vs Alba

Amatori Basket Savigliano A.S.D. – Olimpo Basket Alba: 55-46
(12-8; 11-14; 18-14; 14-10)

Amatori Basket Savigliano A.S.D.: Alladio, Bono, Ferrero, Garnero, Giordanengo, Marchetti, Musso Rosa, Sabena, Sbrozzi. All: Fiorito.

La partita più importante del campionato le pantere dell’Under13 se la giocano in casa contro Alba, dove in trasferta hanno subito la loro prima sconfitta stagionale. La rivincita è d’obbligo per tornare alla posizione di vetta in classifica. Uno scontro mozzafiato ricco di colpi di scena e con intensità di gioco da “infarto”. La partita inizia da subito con l’offensiva delle pantere che senza risparmiarsi si prendono il vantaggio nel primo quarto difendendo forte e contrattaccando bene in contropiede. Nel secondo quarto la controffensiva degli albesi si fa sentire e i padroni di casa perdono il distacco iniziale riuscendo comunque a mantenere il vantaggio. Dopo la ripresa entrambe le squadre rientrano in campo ancora più motivate e dopo qualche minuto punto a punto, la difesa estenuante delle pantere porta alla conquista del terzo quarto con un vantaggio appena sufficiente a vincere lo scontro diretto. La vera partita inizia quindi nell’ultimo quarto, dove ogni palla è decisiva per mantenere il vantaggio. Le pantere tengo alto il ritmo di gioco e con una prestazione eccelsa del giovane Alladio, supportato da tutti i compagni, i nostri giovani riescono a strappare la vittoria superando lo scontro diretto. Una vittoria meritata che vale come una finale, contro una squadra forte, che dimostra la crescita e la forza di questa squadra. Ora si pensa a concludere bene in vista delle ultime due giornate, per mantenere la posizione in classifica e accedere alle Final Four.

La prossima partita è fissata per il 8 Giugno, in trasferta contro Chieri.

Festa di fine anno

Festa Fine anno 2017

BB-OPENSPACEgifCAVAGLIA-GABETTI-GIVOgifK2NET-EUROTECgifINFONET-LONGO-MPMgif

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Calendario partite

ASD AMATORI BASKET SAVIGLIANO • Corso Roma, 70 • 12038 Savigliano (CN) • Tel: +39 0172 711644 • info@basketsavigliano.com • P. IVA: 01936330040

Facebook Slider