Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

31 marzo 2010

Under17 Open: COPER Savigliano conquista il secondo posto!

Grande entusiasmo in casa AB Savigliano, l'under 17 Open griffata COPER ottiene un'importante piazzamento conquistando il secondo posto nel GIRONE A OPEN. Entra di diritto nelle prime venti del Piemonte e disputerà la seconda fase nel Girone M per il titolo Open con il CUS TORINO "A" (5° classificata Eccellenza), ALBA (10° classificata Eccellenza) e IVREA (3° classificata girone B Open). Risultato raggiunto grazie ad una delle miglior difese del campionato (solo la capolista ha subito meno canestri) e a un costante miglioramento individuale e soprattutto un'unione di squadra che stentava a manifestarsi sul campo a inizio stagione. Infatti non sono state poche le difficoltà di inizio stagione, commentano il duo Toselli-Garello, ma con il passare del tempo i ragazzi hanno saputo trovare le giuste motivazioni e hanno imparato ad aiutarsi in campo tra loro per superare insieme i momenti difficili. La mentalità vincente si ottiene non solo vincendo, ma passa anche attraverso le sconfitte e imparando a superare i propri limiti e le difficoltà, combattendo la "cultura degli alibi".
Ora bisogna pensare a non perdere la concentrazione per giocare una buona pallacanestro in un girone molto difficile con squadre del calibro del Cus "A" e Alba che arrivano dall'Eccellenza e Ivrea che a Settembre perse gli spareggi per entrare nel girone Eccellenza, ora 3° classificato nel girone B open.

Prossimo incontro: ALBA – COPER Savigliano; Venerdì 9 Aprile ore 19.00


CLASSIFICA: Piossasco 38; COPER SAVIGLIANO 30; Carmagnola 30; Cus Torino 30; Rebabasket 28; Cuneo 26; Nichelino 22; Cuneo 22; Crocetta 20; Fossano 16; Rivalta 8; Saluzzo 8; Kolbe 8.

30 marzo 2010

UN' INCASA A DUE VOLTI VINCE IN TRASFERTA !!!

Incasa: falsa partenza, ottimo finale !!!

 

Le baby-pantere escono alla distanza e conquistano una grande vittoria di carattere !!!

 

 

VICTORIA - INCASA SAV:  55-62

Parziali:  (19-11);(33-29);(47-48).
 
 
VICTORIA TORINO:De Leo 16,Spinoso 11,Sessa 10,Fornasero 8,Amendolagine 6,Germak 2,Alaria 1,Nurisso 1,Crisalide,Ferrero. All.Gallo.
 
INCASA SAVIGLIANO:Katende 18,Masento 11,Fissore 9,Garello 7,Testa 6,Bertello 4,Giacone 4,Osella 2,Castelli 1,Eandi.  All. Spanu
.

 

 

 

 

Domenica scorsa, in trasferta a Torino ospiti della formazione del Victoria, le baby-pantere dell'Incasa Savigliano sono andate in scena per la quartultima gara del girone di ritorno della regular season di serie D.

I bianco-rossi andavano in cerca di punti importanti per tenere a debita distanza le dirette inseguitrici in ottica quarto posto e il risultato ottenuto permette ora di vivere con maggior serenità gli ultimi incontri; sul parquet torinese si è disputata una partita non esaltante, priva di eclatanti colpi di scena e dai ritmi bassi: il quintetto di coach Spanu è sceso in campo eccessivamente contratto e senza la giusta cattiveria permettendo così agli avversari di prendere le redini del gioco. La difesa ospite lascia inizialmente a desiderare e non produce la giusta pressione sul perimetro tanto da concedere tiri facili ed efficaci: le bombe dei padroni di casa che tirano con percentuali invidiabili trafiggono l' Incasa che non riesce a reagire fino a metà del secondo quarto quando Garello prova a dare la scossa ai suoi andando a segno da fuori. Entra in scena allora il solito dominante Katende che inizia a macinare punti e rimbalzi di vitale importanza ma alla sirena il tabellone vede i padroni di casa condurre di quattro lunghezze. La vera e propria svolta arriva al ritorno in campo quando coach Spanu suona pesantemente la sveglia: la risposta è immediata è il risultato torna subito in parità la quale permane sino all'inizio dell'ultimo parziale. Gli avversari si dimostrano affaticati mentre la freschezza atletica delle baby-pantere permette di avere ancora benzina da usare e la differenza inizia a farsi sentire: big-Mo si trasforma in padrone assoluto delle aree e i palloni da lui conquistati diventano punti preziosi in contropiede; Osella e Testa catturano possessi con una buona pressione e si affidano al loro lungo per capitallizare al meglio le situazioni offensive. Quando il vantaggio sembra favorire gli ospiti arrivano i punti della sicurezza dai liberi di Fissore, sottotono sino a quel frangente.

Finisce così con un vantaggio di sette punti che consente all'Incasa di portare a casa due punti fondamentali per poter lavorare al meglio, senza pressioni, da qui all'inizio delle fasi finali; ora Spanu & Co. avranno a disposizione un solo giorno d'allenamento per preparare la sfida in casa di mercoledì 31 marzo, penultima apparizione casalinga delle baby-pantere.


m.f



 di casa condurre di quattro lunghezze.

cinare punti e rimbalzi di vitale importanza ma alla sirena il tabellone vede i padroni



Vuoi scaricare gli allegati? Guardali in anteprima, su Hotmail!

UNA COGEIN "RITARDATARIA" STECCA A DESIO !!!

La Cogein è assente nel primo quarto e compromette la trasferta di Desio !!!

 

La seconda forza del campionato non perdona le amnesie bianco-rosse e trionfa in casa !!!

 

 

DESIO – COGEIN SAV. : 68 - 56

 

Parziali: ( 25-6, 11-18, 21-18, 11-14)

 

 

DESIO: Marinò 23, Torgano 14, Gros 12, Plumari 12, Villa 4, Casati 3, Arioli 0, Meregalli 0, Fedrigo 0, Calastri 0.

 

SAVIGLIANO: Marcello 14, Beccaria 11, Nasari 10, Cantarelli 8, Rispoli 7, Martoglio 4, Francione 2, Bertello 0, Giacone 0, Faccia n.e . All: Spanu.

 

 

Se focalizzassimo la nostra attenzione solamente sul risultato finale di questo match, chiunque potrebbe pensare che, quella maturata sabato sera in trasferta a Desio, sia una sconfitta messa in conto, in qualche modo preventivabile dato che si affrontava una squadra in salute e seconda in classifica, ma tutto questo sarebbe un ragionamento alquanto superficiale; basta scorrere le righe del gabellino per notare qualcosa di poco normale: i parziali, o meglio il primo parziale di gioco quando il risultato recita 25-6 a favore dei padroni di casa, mentre per due dei restanti tre quarti sono stati vinti dalla Cogein. Questo è un dato che lascia l'amaro in bocca in casa saviglianese in quanto, secondo il pensiero comune, alla luce dei fatti, questa sarebbe stata una partita alla portata del roster bianco-rosso; già, lo sarebbe stato se solo l'intenso traffico milanese non avesse costretto il pullman ospite a raggiungere il palazzotto con un quarto di ritardo: i primi dieci minuti di gioco infatti raccontano di un autentico inferno ai danni di una Cogein spenta, assente. Le cannonate di Desio non lasciano scampo alla difesa delle pantere che dimostrano altrettanta sterilità in fase offensiva.

Da questo punto in avanti diventa tutto più difficile, recuperare uno svantaggio di venti punti subito a freddo è davvero dura ma gli uomini di Spanu dimostrano con un contro parziale di 14-3 di poter dire la loro: capitan Beccaria tenta di trascinare i compagni ma la scarsa vena della maggior parte di essi non aiuta; ci provano Cantarelli e Marcello che con le loro bombe riducono il gap sino a meno cinque anche se, proprio quando stavano tornando le speranze di riaprire il match, diventa inesorabile la risposta avversaria che rispedisce le pantere a distanza di sicurezza.

La stanchezza inizia a farsi sentire e la foga di recuperare rende le manovre confuse e farraginose inchiodando il risultato sul 69-56 finale che premia l'impatto devastante di Desio, altrettanto abile nel controllare la smania di rivalsa bianco-rossa.

Regna il rammarico il casa saviglianese a fine gara ed è il D.S Dario Faccia a farne da porta voce: "Peccato! Peccato perché abbiamo dimostrato a partire dal secondo quarto che se scendiamo in campo con la concentrazione giusta qualunque risultato è alla nostra portata. Diventa davvero dura inseguire dopo un parziale tanto disastroso di cui c'è poco da salvare! Dobbiamo ripartire immediatamente da quanto di buono possiamo portare a casa da questa serata!!!".

Complice la pausa di settimana prossima in occasione della festività di Pasqua, l'appuntamento è per sabato 10 Aprile quando al Palaferrua arriverà la formazione di Mortara.

Auguri sinceri di una felice Pasqua a tutto il pubblico saviglianese dall' Amatori Basket Savigliano!!!


m.f




Navighi con quello giusto? Scarica gratis Internet Explorer 8

29 marzo 2010

U14 OPEN: LA FRUTTA Savigliano - Cossato Biellese 104-52

Parziali: 20-15; 29-4; 26-13; 29-20

LA FRUTTA Savigliano: Bodrero 27; Mussetto 22; Amateis 14; Racca 12; Giannotto 10; Politanò 10; Plaia 4; Appendino 2; Testa 2; Pizzo 0; Sanino 2. All.: Toselli; A.All.: Garello.

Cossato: Serra 15; Polesello 15; Prandi 6; Canova 5; Marola 4; Colombo 2; Ferro 2; Picchetto 2; Ceresa 1; Ducco 0; Giovanzana 0; Sahibi 0. All.: Curreli.

L'under 14 Open LA FRUTTA gioca una partita con grande intensità difensiva e alto ritmo in attacco che portano a una netta vittoria contro Cossato Biellese. Infatti nella seconda partita nel girone di ritorno Under14 dal 9° al 16° posto in Piemonte, le baby pantere impressionano per la difesa aggressiva a tutto campo e per la voglia di vincere espressa per tutti i quaranta minuti. Praticamente la partita dura solo un quarto poi i biancorossi premono sull'acceleratore e per gli ospiti non c'è più nulla da fare. Da segnalare le buone prove di Bodrero e Mussetto e il rientro da infortunio di Politanò; ora dopo la pausa di Pasqua si giocherà sul difficile campo di Ivrea sperando di poter rivedere sul campo, dopo il ungo stop per infortunio, anche Capitan Galluccio.

Prossimo incontro: Domenica 11 Aprile ore 11.00, Ivrea - LA FRUTTA Savigliano

3 vs 3 Join The Game Ad Asti

Nella cornice del Pala San Quirico in Asti si è svolta, domenica 28 marzo, la fase Regionale del 3 contro 3.

Ecco il filmato di una partita della squadra U 13 Open composta da Amateis, Gallo, Didoli e Giordano contro il forte San Mauro.
Vincitrice della manifestazione la squadra di Moncalieri che ha battuto in finale il Kolbe.

28 marzo 2010

U15 Open Ginnastica Torino - Le Chat Savigliano 52-69

Parziali: 18-20 13-10 15-20 6-19
 
Le Chat Savigliano: Testa 24,Bossolasco 15,Caputo 11,Gili 9,Sorasio 6,Fantoni 4,Quercio,Lingua.All.: Cordasco
 
Ginnastica Torino: Pipino 13,Burdizzo 11,Sappa 9,Seno 7,Furnò 3,Cirielli 2,Marcon 2,Pera 2,Kouassi 2,Nicolini 1,Ratto,Serpieri.All.: Costa.

24 marzo 2010

Under 19 open/Ecc COLOMBANO SAVIGLIANO - ASD SETTIMO TO 81 - 73

Parziali: 21-22 21-15 23-24 16-12

SAVIGLIANO: Mondino 26, Eandi 16, Ciuti 11, Vitiello 7, Gilardi 6, Airaldi 3,
Sena 3, Gredza 3, Rabbia 2, Donnarumma. All. Nasari

SETTIMO: Rossetto 20, Severino 19, Perosino 11, Mecca 8, Dolfi 7, Barbaria 6,
Foresto 1, Mastratisi 1, Cesini, Contessa, Di Salvo.

Finisce con una vittoria questa ultima fase che determinava le seminifaliste
per il titolo Open dell' Under 19. Si finisce sapendo di essere nelle prime 15
squadre di tutto il Piemonte, risultato ottimo da come erano le prospettive di
inizio stagione,quindi soddisfazione da parte di tutta la società staff tecnico
e giocatori.
Per quanto riguarda l'ultima partita da segnalare,come del resto per quasi
tutta la stagione, la prestazione offensiva di Mondino e la crescita costante
di Eandi, che ha preso più fiducia in se stesso e i risultati si vedono su
ambedue le parti del campo. Buone anche le prestazioni dei giovani Sena, Gredza
e Rabbia (per loro l'esordio assoluto nella categoria maggiore) che hanno
tenuto bene il campo quando sono stati chiamati in causa nei frangenti della
partita. I parziali sono stati tutti molto combattutti e equilibrati ma per
fortuna le giovani pantere ci hanno creduto di più ed hanno portato a casa
meritatamente la vittoria.

Under17 Open: COPER Savigliano-Nichelino 61-56

Parziali: 13-12; 12-7; 15-17; 21-20.

COPER Savigliano: Sena 27; Caglieri 10; Grezda 8; Eula 8; Fiorito 4; Caula 2; Gili 2; Bosio 0. All.: Toselli.
Nichelino: Fracchiola 17; Derriard 13; Mirto 12; Andrisani 4; Barberis 3; Giocosa 2; Maistro 2; Curgnana 0; Genero 0; Martorana 0. All.: Spanu L.

Le Baby pantere dell' Under17 Open griffata COPER, sotto gli occhi del pubblico di casa, portano a casa un'importante vittoria e tanti applausi, concludendo il campionato in seconda posizione (se Reba vincerà in trasferta domenica sul campo della Crocetta, causa gli scontri diretti a sfavore, Savigliano sarà terza). I biancorossi giocano bene i primi due quarti, soprattutto in difesa dove sono aggressivi e con buone rotazioni limitano le penetrazioni avversarie. Nel terzo quarto i padroni di casa concedono troppo agli avversari che rimontano parecchi punti, troppi i cali di concentrazione dovuti anche alla panchina molto corta.
Nell'ultimo quarto le pantere aumentano l'aggressività in difesa e trovano buone soluzioni in attacco che permettono ai ragazzi di Toselli di chiudere il campionato regolare con una meritata vittoria. Sa segnalare l'ottima prestazione di Sena, vero trascinatore della squadra e autore di ben 27 punti (5 su 6 da tre).
Dopo la pausa di Pasqua si riprenderà in un girone da 4 squadre di cui due dell'eccellenza e una squadra dell'altro girone Open del Piemonte. La vincente del girone si qualificherà per la semifinale per il titolo Open.

CLASSIFICA: Piossasco 36; COPER SAVIGLIANO 30; Cus Torino 30; Rebabasket 28; Carmagnola 26; Nichelino 22; Cuneo 22; Crocetta 16; Fossano 14; Saluzzo 8; Rivalta 8; Kolbe 6.

23 marzo 2010

INCASA DI CUORE CONFERMA IL QUARTO POSTO !!!

L'Incasa batta Rivarolo e tiene il passo play-off !!!

Le baby-pantere reagiscono alla sconfitta di Asti e consolidano il quarto posto !!!

 

INCASA SAV.- RIVAROLO: 74-65

Parziali: ( 18-21, 36-37, 49-52)

 

INCASA SAVIGLIANO: Katende 18, Fissore 15, Garello 12, Osella 8, Masento 6, Giacone 5, Bertello 5, Frandino 3, Testa 2, Enadi 0. All: Spanu.

RIVAROLO: Cidronelli 9, Gioannini 8, Rolfo 2, Campigotto 14, Noascon Fragno 0, Torraco 2, Cagninei 3, Macario 10, Sartore 15, Battuello 2.

 

Venerdì scorso l'Incasa Savigliano attendeva gli avversari di Rivarolo reduci da un filotto di vittorie importante che aveva rilanciato la squadra del canavese in ottica play-off; dal canto loro le baby-pantere arrivavano da una sconfitta di misura ad Asti con la volontà di reagire immediatamente e portare a casa una vittoria che avrebbe significato la certezza play-off e consolidato il prestigioso ruolo di quarta forza del campionato.

Ci si attendeva insomma una gara piena di insidie e così è stato: il match scorre via  sui binari di un grande equilibrio  anche se fin dai primi istanti sono stati gli ospiti a mettere la testa avanti e mantenere, seppur di pochi punti, il comando delle ostilità. I bianco-rossi si affidano, come spesso accade, alle giocate di super Katende che fa sentire i propri centimetri sul parquet, ma non basta: Osella colpisce da fuori al primo tentativo per poi steccare le opportunità successive e la mano di Frandino non è calda come nelle ultime uscite.

Con il passare dei minuti l'Incasa carbura e olia gli ingranaggi, incominciando a macinare il gioco che tutti si aspettano; Fissore riporta sotto i padroni di casa con una prova eccellente a rimbalzo quanto in attacco e Osella infila la bomba dell'aggancio. Testa in cabina di regia insieme con Bertello ricomincia a proporre una trama ordinata che porta regolarmente al tiro Katende ma quando il risultato non si sblocca e mancano pochi minuti alla fine sale in cattedra Garello che dall'angolo disegna due parabole perfette che valgono sei punti e significano allungo decisivo. La difesa regge e alla sirena finale il tabellone recita 74- 65 per le baby-pantere. Ora il compito rimane quello di mantenere alta la tensione nelle partite che mancano alla fine del girone per poi affrontare i play-off con il motore al massimo dei suoi giri e cercare un risultato che saprebbe di storico.

 

m.f



Navighi con quello giusto? Scarica gratis Internet Explorer 8

UNA GRANDE COGEIN HA LA MEGLIO DI TORTONA!!!

Riecco la Cogein corsara che piega Tortona !!!

 

Le pantere mantengono i nervi saldi e vincono ai supplementari una partita mozzafiato!!!

 

COGEIN SAV.- TORTONA: 65 – 61 dts

 

Parziali: (10-8, 12-16, 17-17, 18-16)

Supplementari: (8- 4)

 

 

COGEIN SAVIGLIANO: Nasari 17, Rispoli 13, Marcello 12, Francione 10, Beccaria 5, Cantarelli 4, Martoglio 2, Bertello 2, Giacone 0, Mondino 0. All: Spanu.

 

TORTONA: Zunino 19, Giroli 10, Campeggi 9, Di Gioia 9, Chiappano 7, Cerutti 3, Gatti 2, Magnoni 2, Cassani 0, Orsini n.e. All: Gatti.

 

 

 

Una vittoria fondamentale! Certo, ogni partita ed ogni vittoria lo sono ma questa volta il significato dell'impresa compiuta dalla Cogein vale molto di più per diversi motivi: il successo regala una grande iniezione di fiducia ai giocatori che avevano perso lo smalto migliore negli ultimi tempi, Tortona è considerata una delle più forti corazzate del girone e averla affondata rilancia l'autostima saviglianese e i risultati maturati sugli altri campi riaprono il discorso terzo posto e consolidano il quasi sicuro piazzamento play-off.

Sabato scorso fra le mura amiche del Palaferrua è stata una partita di altissima intensità che ha maturato un punteggio basso sintomo di qualche errore di troppo al tiro ma anche di due difese organizzate e arcigne per tutti i quarantacinque minuti; le prime azioni dopo la palla a due non portano ad alcun canestro su entrambi i fronti ma sono le pantere a mettere la testa avanti per prime. Marcello e Martoglio mandano a referto i primi punti bianco-rossi e due penetrazioni di Rispoli permettono di mantenere un possesso di vantaggio sugli avversari.

Nel secondo parziale si invertono le parti e sono gli  ospiti a chiudere in vantaggio; la seconda metà di partita ripercorre la falsa riga della precedente: le due formazioni si scambiano a ripetizione parziali senza trovare l'allungo decisivo; Marcello e Nasari indovinano un paio di bombe dal perimetro che sembrano pesare sulle sorti dell'incontro ma Tortona non si arrende e ribalta la situazione a due minuti dal termine. Spanu compie le giuste rotazioni e due azioni difensive splendide di Beccaria, con perfetto mix di fisicità ed esperienza, permettono alle pantere di avere nelle mani il possesso ad una manciata di secondi dalla sirena: si sbaglia ingenuamente la rimessa e il risultato resta inchiodato sul pari trascinando tutti al tempo supplementare.

L'inerzia rimane favorevole ai padroni di casa che con Nasari e il freddo Francione mettono la definitiva parola fine all'incontro.

E' stata una vera battaglia fra due roster importanti che non hanno mai mollato un solo secondo; l'epilogo 65-61 ovviamente regala grande gioia in casa bianco-rossa che in un colpo solo ritrova coraggio, fiducia e un'ottima situazione di classifica, come si dice, "due piccioni con una fava".

.

e piccioni con una fava"ice, " come si dice " casa bianco-rossa che in un colpo solo ritrova coraggio, fiducia e un'l'pari tra

Cinque partite al termine per decidere il futuro del cammino saviglianese, cinque finali per confermarsi fra le grandi; questo è l'obiettivo che rimane da qui alla fine della stagione regolare, prima tappa a Desio in trasferta sabato prossimo quando bisognerà riproporre la stessa convincente prestazione.


m.f.



Navighi con quello giusto? Scarica gratis Internet Explorer 8

U14 OPEN: AZZURRA BK VCO - LA FRUTTA Savigliano 71-62

Parziali: 28-12; 9-13; 16-17; 18-20

LA FRUTTA Savigliano: Bodrero 15; Plaia 15; Mussetto 7; Appendino 7; Racca 7; Amateis 6; Giannotto 4; Berger 0; Pizzo 0; Quercio 0; Sanino 0. All.: Toselli.

Omegna: Piturro 20; Chiarelli 12; Pavesi 6; Barberis 5; Bazzi 4; Cara 4; Degiuli 4; Taglione 4; Gavitelli 2; Piccino 2; Durelli 1; Viscardi 0. All.: Buarotti.

Avvincente sfida Under 14 Open, tra Basket Azzurra VCO Omegna e LA FRUTTA Savigliano.
Ancora priva di Capitan Galluccio, la squadra del duo Toselli Garello, si trova subito sotto di 16 lunghezze a fine primo quarto. Ci pensano Plaia e Giannotto per le baby pantere a suonare la carica e inizia dal secondo quarto la rimonta ospite. Sulla sirena del secondo quarto Plaia piazza la bomba che riduce lo svantaggio e da fiducia ai compagni che giocano un buon basket e vincono i restanti 3 quarti. Purtroppo i biancorossi arrivano fino al -4 a due minuti dal termine, ma non riescono a superare una convincente e determinata Omegna.
Da segnalare l'ottimo esordio del '97 Amateis che non si è fatto per nulla intimorire da forti avversari e si è ben battuto su tutto il campo.

Prossimo incontro: Sabato 27 Marzo ore 18.00
LA FRUTTA Savigliano – Cossato Biellese

22 marzo 2010

Under17 Open: Rebabasket - COPER Savigliano 53-49

Parziali: 11-11; 17-11; 9-17; 16-10.

COPER Savigliano: Sena 16; Caglieri 8; Grezda 8; Eula 6; Caula 4; Bosio 3; Baravalle 2; Rabbia 1; Cugno 0; Fiorito 0. All.: Toselli; A.All.: Garello.
Rebabasket: Polcino 16; Tallone 11; Ferrero Regis 9; Bonura 5; Barabancea 4; Sereno Regis 4; Vinci 4; Perrucci 0; Bergese n.e.: Bertorello n.e. All.: Mina.

A una giornata dal termine del campionato, l'under 17 Open conquista matematicamente l'accesso alla seconda fase, nonostante la sconfitta rimediata sul campo del Rebabasket Torino.
Partita nervosa e molto fisica, giocata sempre punto a punto dove ha prevalso la difesa su attacchi molto imprecisi. Savigliano sbaglia troppi tiri liberi insieme a tanti errori da sotto i tabelloni. La squadra ha accusato l'assenza di Berger fuori per infortunio e nelle due ultime settimane di allenamenti sono state molte le assenze dovute alle gite scolastiche.
Se nei momenti topici la squadra non si fosse disunita e ognuno non avesse pensato solo a fare l'eroe, ma a giocare di squadra, si sarebbe anche potuto vincere.
La prossima partita, in casa contro Nichelino, chiuderà il campionato regolare; Savigliano conquista i playoff e una bella vittoria potrebbe regalare il terzo posto.

Prossimo incontro: Martedì 23 Marzo Ore 21.15
COPER Savigliano - Nichelino

UNDER13 "C" REG.: Basket BORSI CEVA - GHEMAR Savigliano "C" 31 - 42

Parziali: 7-15, 2-8, 9-6, 13-13.

Basket BORSI Ceva: Cusumano 11, Poggio 9, Mao 9, Uberti 2, Balocco Al., Soudassi, Tamburi, Balocco An., Accamo, DelPodio, Ghisolfo, Amerio. All. Viglietti.

GHEMAR Savigliano "C": Ambrogio 18, Marengo 10, Demichelis 6, Angaramo 6, Spertino 2, Lupo, Canfora, Cigna, Volpiano, Scarscelli, Saglietto. All. Frandino.

Per l'ottava di ritorno si affronta la trasferta di Ceva, andando ad incontrare una squadra ostica che all'andata mise molto in difficolta' i biancorossi. La partita comincia subito in discesa per gli ospiti che, grazie ad un Ambrogio "in vena" in attacco e tutti "vivi" in difesa, chiudono il primo quarto sul 15 a 7; ancora meglio il secondo quarto dove vengono cocessi soli 2 pt. La ripresa comincia anche bene, fino ad uno sbandamento generale a cavallo tra gli ultimi 2 quarti:i biancorossi si fanno influenzare un po' dagli spalti, concedono qualche canestro senza difendere, ma specialmete non segnano piu'. Dopo il time-out e qualche cambio necessario la partita riprende sui binari dei primi 2 quarti e Savigliano porta a casa la vittoria. Menzione particolare per Marengo autore di una eccellente prova difensiva ed ora tutti pronti per Boves dove andiamo a giocarci il secondo posto contro il Cuneo Granda "B".

Prossimo incontro: Basket Granda CUNEO "B" - GHEMAR Savigliano "C" Mar. 30 Marzo 2010 ore 18,30.

Franz

U 13 Open M4 Savigliano-Borgomanero 48-50

Parziali 17-15 25-33 36-39 48-50

M4 Savigliano: Amateis 14, Gallo 9, Didoli 7, Allocco 5, Bosio 4, Crepaldi 3, Baravalle 2, Giordano 2, Pomarè 1, Origlia 1, Berger, Mellano. All. Testa E.

Borgomanero: Bizzotti 21, Santagostino 10, Del Ulla 6, Valsesia 5, Cavallazzi 4, Godio 2, Pioppi 1, Pozzi 1, Pastore, Berardi. All. Fontana

Della partita di Domenica la cosa più rilevante da segnalare subito è il fatto che per la seconda volta siamo stati senza arbitri ufficiali.
Dei 2 designati, Berger per ovvi motivi di infortunio non poteva arbitrare mentre Sena non si è presentato nonostante la telefonata del suo collega.
Si è dato disponibile a quel punto l'assistente allenatore del Borgomanero che ha iniziato la partita. Si è poi aggiunto nel secondo tempo Testa M.
Detto di questa spiacevole situazione passiamo alla partita che ci ha visto perdere di soli 2 punti contro una squadra che risulta al vertice della classifica di questa seconda fase.
Mentre si denota un certo miglioramento tecnico, continuiamo a subire la maggior intraprendenza degli avversari. Non riusciamo mai a far valere il fattore campo e in tutte le situazioni in cui si richiede grinta e determinazione risultiamo essere un pò inferiori.
Nonostante questo atteggiamento ormai cronico va detto che la partita punto a punto ha entusiasmato il pubblico e alla fine avremo anche potuto vincere. Mentre Gallo è stato contenuto, hanno giocato discretamente Allocco , Amateis (peccato la sua uscita per falli nell'ultimo minuto), Didoli e Bosio. Crepaldi ha messo una bella bomba da 3 punti gasando compagni e pubblico.
La prossima partita di Domenica 28 dovrebbe essere spostata per via della fase regionale del 3 contro 3 ad Asti.
ET

16 marzo 2010

INCASA: TRASFERTA AMARA AD ASTI !!!

L'incasa si arrende ad Asti !!!

Buona prova delle giovani pantere che perdono solo nel finale in casa della seconda forza del campionato !!!

 

 ASTI – INCASA SAVIGLIANO: 74-70

Parziali: (17-13, 34-33, 57-51).
 
 ASTI:Abrate 24,Davie 15,Allara 14,Volpe 10,Vercelli 8,Borio 1,Roggero 1,Villero 1,Paracchino n.e.,Perosino n.e. All. Tarasco
 
 INCASA SAVIGLIANO:Katende 21,Fissore 13,Giacone 9,Castelli 8,Masento 8,Garello 5,Testa 3,Bertello 2,Osella 1,Eandi n.e. All. Spanu.

 

Ottima prova, risultato negativo: questo è l'esito dell'incontro disputato venerdì scorso fra i padroni di casa di Asti, seconda forza del campionato dopo l'onnipotente Bra, e l'Incasa Savigliano, quarta e in piena corsa play-off. Una sconfitta che ci poteva stare contro una formazione aggressiva e grintosa ma allo stesso tempo forte tecnicamente che colleziona nel proprio scacchiere alcuni giocatori di categoria superiore ma ciò che lascia soddisfatti coach Spanu e lo staff tecnico bianco-rosso è l'ottima prova dei ragazzi, bravi a scendere in campo concentrti, per nulla battuti, rendendo assai duro il compito degli astigiani.

Nonostante le baby-pantere siano costrette ad inseguire sin dalla palla a due, il match si dimostra avvincente ed equilibrato con il punteggio in sostanziale equilibrio: Katende domina letteralmente il parquet facendo sentire la propria prestanza fisica sia in difesa quanto in attacco dove manda a referto molti punti tenendo a galla la barca saviglianese insieme a Castelli autore di otto punti, di cui due bombe, nell'arco di tre azioni. Alla fine della prima frazione di gioco il divario è di un solo punto ma qualcosa non funziona e l'inizio del terzo parziale fa registrare un break importante a favore dei padroni di casa che allungano; la reazione  è allora affidata ai tiratori scelti saviglianesi e le bombe di Garello e Masento riportano sotto l'Incasa.

A questo punto sale in cattedra Fissore che cattura al solito molti rimbalzi e si dimostra quanto mai efficace soprattutto dai liberi; Giacone colleziona sette punti in serie ma in ripiegamento difensivo commette il personale quinto fallo. Priva anche di Castelli, allontanato per due falli anti-sportivi assai fiscali, la squadra si affida ancora a Fissore che segna per il momentaneo meno due. Mancano pochi minuti alla fine ma le baby-pantere si perdono in alcune situazioni poco precise compromettendo il risultato: finisce 74-70.

Rimane un' eccellente prestazione che fa decisamente ben sperare in chiave play-off quando servirà però maggior lucidità nei momenti cruciali del match, quella che è mancata finora in alcune situazioni.

 

m.f



Chiacchiera con i tuoi amici via Webcam su Messenger. Videochiamali!

LA COGEIN SI ARRENDE ALLA CAPOLISTA SANGIORGIO !!!

Alla Cogein non riesce l'impresa: sconfitta a San Giorgio !!!

 

Le pantere sfiorano il miracolo nel terzo quarto prima di arrendersi !!!

 

SANGIORGESE - COGEIN: 88-70

 

Parziali: (23-12, 42-28, 63-50)

 

 

COGEIN SAVIGLIANO: Rispoli 15, Marcello 13, Francione 13, Nasari 11, Cantarelli 9, Martoglio 7, Beccaria 2, Arnolfo 0, Mondino 0, Giacone 0. All: Spanu.

 

 

Sabato scorso, nella lontana trasferta in quel di Legnano, ospiti della capolista Sangiorgese, i bianco-rossi della Cogein Savigliano ha giocato un buon match, arrivando fino ad accarezzare un risultato che avrebbe avuto il gusto del miracolo; i padroni di casa sono imbattuti fra le mura amiche e la loro trionfale cavalcata potrebbe già avere compimento fra due partite quando, in caso di vittorie, raggiungeranno la matematica promozione ancora prima di Pasqua: nonostante ciò gli uomini di coach Spanu hanno lottato cercando di dare filo da torcere agli avversari che ad un certo punto hanno anche tremato sul più due nel terzo quarto.

Fatale alle pantere è stata la falsa partenza, complice il timore e forse l'eccessiva "riverenza" verso la corazzata che andavano ad affrontare; alla sirena del primo parziale il divario recita già undici punti di differenza e addirittura quattordici a metà tempo. Le ottime prove del solito Marcello, autentico faro della squadra quando in difficoltà si naviga a vista, di Cantarelli, il quale prosegue il suo graduale reinserimento dimostrandosi gara dopo gara fondamentale per gli schemi bianco-rossi, e di "Matrix" Martoglio tengono a galla gli ospiti.

Al ritorno sul parquet la Cogein ci crede e infligge un parziale di dieci punti ad una Sangiorgese colpevolmente rilassata; protagonista ancora Martoglio che si fa sentire in difesa quanto a rimbalzo capitalizzando al meglio l'ottimo momento della regia di Rispoli. Il "Turning point" della gara arriva quando il lungo saviglianese deve abbandonare il match per infortunio: così svanisce l'impeto e la corazzata di casa non si fa pregare per approfittarne mandando a referto un contro-break di otto punti a zero che rimanda la Cogein al purgatorio.

Niente da fare nel finale che recita 88-70, un epilogo che non lascia dubbi sulla legittimità del risultato e che incorona una squadra forte, probabilmente la più forte che pare non avere rivali in campionato già deciso.

Queste le parole di Spanu a fine incontro: "La nostra falsa partenza, eccessivamente soft, ha condizionato l'intera partita perché non è mai facile inseguire con un divario di dieci punti fin dall'inizio, oltretutto loro sono un'autentica corazzata e questa è una sconfitta che ci sta, era messa in preventivo. Resta una buona gara per quanto ci riguarda e sono felice delle prove di Martoglio e Cantarelli nonostante non siano certo quelli con più minuti sulle spalle; senza dubbio sono ottimista per la volata play-off che ci vedrà protagonisti ancora in molti scontri diretti, la maggior parte di questi in casa quando avremo dalla nostra il valore aggiunto del nostro pubblico!".L'appuntamento è allora per sabato prossimo quando arriverà al Palaferrua la forte Tortona e lo scontro varrà una buona fetta del piazzamento finale in classifica.


m.f



Chiacchiera con i tuoi amici via Webcam su Messenger. Videochiamali!

U14 OPEN: Grugliasco - LA FRUTTA Savigliano 88-57

Parziali: 24-12; 28-23; 19-12; 17-12

LA FRUTTA Savigliano: Bodrero 21; Giannotto 12; Plaia 6; Sanino 6; Appendino 4; Racca 4; Calvo 2; Pizzo 2; Quercio 0. All.: Garello.

Grugliasco: Rosso 30; Basile 18; Caparelli 15; Dalben 13; Buccio 7; Cristiano 3; Della rovere 2; Ancona 0; Bolanconi 0; Tampellini 0. All.: Farese.


In trasferta sul difficile campo del Grugliasco, le baby pantere dell'14 Open LAFRUTTA subiscono una netta sconfitta causa anche le diverse assenze tra cui Galluccio, Liggera e Politanò per infortunio e Mussetto impegnato con gli U15 a Tortona.
Grugliasco impone da subito la sua aggressività con buona intensità difensiva ed efficaci contropiedi in attacco; Savigliano prova a spezzare il ritmo degli avversari, ma si trova sempre ad inseguire nel punteggio.
I padroni di casa si aggiudicano tutti i quarti di gioco nonostante la buona prova di Bodrero e Sanino che spronano i propri compagni a lottare su ogni pallone. Meritata vittoria del Grugliasco che sicuramente non avrebbe sfigurato nel girone TOP del Piemonte e ora dominatore del girone dal 9° al 16° piazzamento.
Finito il girone di andata, dal prossimo sabato comincerà il girone di ritorno con sette partite da giocare di cui 4 in casa e 3 fuori per il team LA FRUTTA Savigliano.

Prossimo incontro: Sabato 20 Marzo ore 17.00
BASKET VCO Omegna-LA FRUTTA Savigliano

15 marzo 2010

UNDER13 "C" REG.: GHEMAR Savigliano "C" - Basket FOSSANO 33 - 45

Parziali: 6-21, 14-6, 7-10, 6-8.

GHEMAR Savigliano "C": Demichelis 7, Angaramo 6, Marengo 6, Lupo 4, Ambrogio 2, Canfora 2, Cigna 2, Volpiano 2, Scarscelli 2, Saglietto, Spertino. All. Frandino.

Basket FOSSANO: Rattalino 14, Arese 11, Castellano 6, Bendouzane 6, Prajescu 3, Giaccardi 2, Bosio 2, Panero 1, Marcellino, Del Soglio. All. Arese

Per la settima di ritorno arriva a Cavallermaggiore il Fossano primo in classifica: all'andata fini' con una netta vittoria dei Fossanesi. Il primo quarto non va diversamente con gli ospiti che fanno valere la maggiore tecnica e non sprecano nulla; i biancorossi al contrario commettono molti errori in difesa ed in attacco, chiudendo sul 21 a 6 in favore di Fossano. Nel secondo quarto Savigliano si riprende e, complice anche le rotazioni avversarie, impone un netto 14 a 6, difendendo bene e recuperando parte dello svantaggio. Il secondo tempo è una vera battaglia che alla fine vede vincitori gli ospiti, ma che mette in mostra tutti i miglioramenti dei padroni di casa, specialmente in difesa e sulla voglia di non farsi mettere sotto. Peccato per i molti errori in attacco: con qualche errore in meno saremmo stati in partita fino alla fine, comunque ottima la voglia di correre forzando anche qualche passaggio. Oggi indipendenteente dal punteggio abbiamo vinto Noi!!

Prossimo incontro: Basket CEVA - GHEMAR Savigliano "C" Merc. 17 Marzo 2010 ore 18,00.

Franz

U 13 Open Reba Basket Torino - M4 Savigliano 53-57

Parziali 14-15 30-25 36-41

Reba Basket: Margherini 22, Spelta 10, Marra 9, Ruscitti 3, Nazzaro 2, Ingrassia 2, Fiore 2, Di Tria 1, Candido 1, Scelto, Marchisio, Caputo.

Savigliano: Amateis (the Chief) 18, Gallo (Speedy Chicken) 14, Mellano (White Hope) 12, Berger (shooter Cow Boy) 4, Origlia 4, Crepaldi 4, Giordano Jordan 2, Allocco 1, Tallone, Pomarè.

Per raccontare della vittoria Saviglianese bisogna partire dal viaggio in pullman che ha avuto aspetti grotteschi.
Infatti, pur partendo con le solite 2 ore di anticipo, siamo arrivati a Torino "al pelo" alle 17,45 e dopo un mini "warm-up" abbiamo iniziato la contesa. Tutto ciò grazie alla fiera di Carmagnola, kermesse dei quadrupedi locali, e grazie ad una imitazione di TomTom che ci ha fatto navigare per tutta Torino prima di portarci in via Massari.
Una volta iniziata la partita ci siamo ben presto resi conto di aver dimenticato martello e chiodi per inchiodare il parquet. La palestra al capolinea del 10, è per noi vecchi frequentatori di tutte le palestre regionali il posto peggiore dove fare basket.
Nonostante questo preambolo riusciamo a giocare un buon primo quarto sospinti da "White Hope" Mellano vero mattatore di inizio partita con 10 punti tutti suoi sui 15 totali.
Nel secondo quarto subiamo le tante iniziative locali e andiamo all'intervallo lungo con 5 punti di svantaggio.
Il terzo quarto è il nostro miglior periodo: con un parziale di 16 a 6, dovuto ad una attenta difesa di anticipo e buoni contropiedi, mettiamo una grossa ipoteca sulla vittoria finale. L'ultimo quarto vede i Saviglianesi ancora più determinati e grintosi tanto da raggiungere 12 punti di vantaggio a 1 e 30 dal termine. I pochi punti finali di scarto sono frutto del "Garbage time" e di un po di rilassatezza.
Nella fase migliore si segnala "Speedy Chicken Gallo " solito velocissimo furetto e "The Chief" Amateis trascinatore e pensatore fino alla fine.
Buone notizie anche da Jordan, molto utile, e tutti quanti hanno contribuito mettendoci voglia e grinta.
Una citazione a parte ed un dovuto ringraziamento va a Pomarè, che nonostante una debilitante influenza intestinale, ha voluto far parte della squadra ed ha permesso di disputare l'incontro (in 9 si ha partita persa).
Prossimo incontro:
Domenica 21 marzo alle ore 17,00 Savigliano-Borgomanero
HH

14 marzo 2010

Under 15 reg: Frubella Savigliano - Moncalieri Basket 2005 53-102

Parziali: 19-32, 19-16, 9-28, 6-26.

Frubella Savigliano: Gemma 23, Amoroso 11, Pampiglione 8, Baradello 4, Mana 3, Allo Casale 2, Esposito 2, Rubatto 0. All. Botta

Moncalieri: Cassinelli 30, Scarfiello A. 19, Ghedin 12, Pollano 12, Scarfiello M. 10, Agagliate 6, Mapelli 6, Sard 4, Melegradi 3, Mussio 0. All. Cassinelli

Scontro casalingo perso contro la prima in classifica ed imbattuta corazzata Moncalieri, ma tutto sommato non così negativa come direbbe il risultato finale. Infatti l’inizio è abbastanza alla pari, con i padroni di casa che nonostante sappiano chi si trovano di fronte giocano a viso aperto: nei primi minuti del quarto Moncalieri è avanti ma di soli 6 punti e fa fatica grazie alla resistenza opposta dai ragazzi di Botta che controbattono con buoni contropiedi. Solo un leggero calo nel finale permette agli ospiti di allungare e chiudere sul 32-19. All’inizio del secondo periodo, i cavallermaggioresi griffati Frubella riescono a mettere ancor più in difficoltà gli ospiti e recuperano fino al -6 del 15 minuto: di li in avanti continua sul sostanziale equilibrio e grazie ad una buona difesa ed ancora ai contropiedi il parziale viene vinto dai padroni di casa che a metà gara chiudono sotto 48-38. Tutto fa ben sperare per il prosieguo, ma non bisogna mollare: purtroppo, alla ripresa dei giochi Moncalieri scende in campo più aggressiva e determinata e prende il largo rubando molti palloni nella metà campo offensiva. I ragazzi di Botta non riescono a reagire e devono alzare bandiera bianca di fronte ad uno spietato avversario. La gara si chiude con un divario superiore al reale gioco visto in campo: la sconfitta è nata nel disastroso inizio di terzo quarto, dove la paura è riemersa nelle teste dei padroni di casa. Quando ciò non accadrà più forse si riusciranno ad evitare questi pesanti parziali.

Prossimo incontro, sabato 20 febbraio 2010 ore 16,00 Pol. Dil. Atlavir Rivalta – Frubella Savigliano.

E.B.

12 marzo 2010

Under 19 Ecc/Open: ABA SALUZZO - COLOMBANO SAVIGLIANO 63 - 58

Parziali: 17-13 14-9 18-10 14-23

SALUZZO: Brignone 23, Cirla 17, Baruzzo 11, Garella 6, Maccagno 4, Tagiano 2,
Riva, Ballatore, Cavallo, Latini, De Petris, Lovera. All. Bausano

SAVIGLIANO: Mondino 24, Ciuti 10, Eandi 9, Castelli 3, Tomatis 3, Vitiello 3,
Gili 2, Airaldi 1, Donnarumma, Giraldi, Toselli. All. Nasari

Meritata sconfitta nel derby contro Saluzzo per le baby pantere saviglianesi,
che non sono riuscite a giocare come sanno per tutto l'arco del tempo. Primo
quarto dove finalmente in attacco è una costante la circolazione di palla,
infatti si producono ottimi tiri, ma per sfortuna biancorossa non centrano mai
il canestro poi black out nei quarti centrali dove tutti gli errori costanti di
quest'anno sono usciti a galla, in difesa poco aggressivi e difficoltà a tenere
l'1 vs1 sempre, enorme perdita di palloni per disattenzioni e iniziative in
attacco da salvatori della patria. Risultato che arriva fino al -20 a 5 minuti
dalla fine, poi finalmente una reazione di orgoglio c'è stata e si è giocato
da squadra, da squadra vera, si è chiuso il match con un onorevole -8. Prossimo
e ultimo incontro di questa terza,e forse ultima, fase giovedì 18 marzo contro
Settimo.

10 marzo 2010

Under17 Open: COPER Savigliano - ATLAVIR Rivalta 65-45

Parziali: 23-9; 15-14; 12-12; 15-10.

COPER Savigliano: Sena 21; Grezda 11; Berger 10; Caglieri 8; Baravalle 6; Eula 5; Bosio 4; Fiorito 0. All.: Toselli; A.All.: Garello.
Rivalta: Binello 12; Chiotti 10; Morani 8; Cozzi 7; Bert 5; Burlo 2; Cornaglia 1; Romagnoli 0; Rotondo 0. All.: Chiotti.

Convincente prestazione della compagine COPER contro i pari età del Rivalta. I padroni di casa si presentano concentrati e determinati, infatti le pantere partono subito forte e chiudono virtualmente i conti già nel primo quarto con una difesa asfissiante. Causa un po' l'infortunio di Berger e la panchina corta, Savigliano non preme sull'acceleratore e la partita scorre con i padroni di casa comunque sempre avanti a condurre la partita. La squadra del duo Toselli Garello gioca una buona pallacanestro e si impone su un non irresistibile Rivalta.
A due giornate dal termine la Coper mantiene la terza posizione, ma lotterà per cercare la seconda piazza e per questo dovrà recuperare i vari infortunati e sarà necessario giocare al massimo, perché le ultime partite con Rebabsket e Nichelino non saranno affatto facili.

Prossimo incontro: Sabato 20 Marzo Ore 17.45
Rebabsket Torino - COPER Savigliano

09 marzo 2010

UN'INCASA TUTTA GRINTA VINCE ANCORA !!!

"INCASA" bianco-rossa non si passa !!!

 

Ancora una prova maiuscola dei giovani saviglianesi che proseguono la serie positiva !!

 

INCASA SAV. – RIVALTA: 59 – 46

 

Parziali: (17-14, 37-29, 44-42)

 

 

INCASA SAVIGLIANO: Katende 24, Frandino 18, Bertello 8, Fissore 3, Giacone 3, Osella 3, Castelli 0, Testa 0, Masento 0, Eandi 0. All: Spanu.

 

ATLAVIR RIVALTA: Abba 10, Del Gaudio 8, Salvadeo 8, Muscelli 6, Mortara 4, Re Fiorentin 4, Miceli 3, Perino 2, Castagneti 0.

 

 

 

Venerdì scorso l'Incasa Savigliano ha affrontato in casa gli avversari dell'Atlavir Rivalta per una partita che, in caso di vittoria, avrebbe messo una seria ipoteca per la qualificazione play-off allungando in maniera forse definitiva sul gruppo inseguitore.

Così è stato! Sul parquet amico del Palaferrua le baby-pantere hanno dato prova di grande determinazione, di grande carattere e voglia, tutte qualità messe in campo dalla palla a due sino alla sirena finale portando a casa due punti dal valore immenso. Gli avversari avevano venduto cara la pelle già nel turno del girone d'andata quando le pantere si erano imposte di soli cinque punti; assenti ancora una volta Faccia e Giorsino, i giovani di Spanu si affidano ai loro compagni di maggior esperienza Katende e Frandino: i due non si tirano certo indietro e caricano la squadra sulle loro spalle. Big-Mo ritrova il dominio in area sotto canestro che si era sopito mentre "Franz" affonda dal perimetro ogni speranza ospite: tre bombe e un gioco da tre punti  solo nella prima frazione di gioco incanalano la gara a favore dei bianco-rossi che all'intervallo sono avanti 37-29.

Come in ogni partita l'Incasa si imbatte in un quarto di gioco in cui cala il ritmo e con esso il livello giusto di concentrazione concedendo al quintetto di Rivalta l'opportunità di riavvicinarsi; Bertello e Fissore tengono a galla le baby-pantere rispettivamente mettendo ordine in attacco e catturando una quantità innumerevole di rimbalzi in difesa. Inizia l'ultimo parziale e Osella colpisce dalla distanza riportando avanti i padroni di casa poi, sulle falsa riga dell'inizio di match, i due veterani saviglianesi condiscono una prestazione già ottima con alcune giocate decisive; questa volta l'allungo è quello definitivo e i punti di Bertello in arresto e tiro e Fissore dai liberi sanciscono un finale meritato e fortemente voluto da questi grandissimi giovani!

Soddisfatto Spanu, soddisfatto lo staff e il tutto il pubblico, ora le baby-pantere affronteranno una difficilissima trasferta in quel di Asti, ospiti della seconda forza del campionato ed allora si proverà quantomeno a giocarsela consci che con questa cattiveria agonistica tutto è possibile; i play-off, con tutti gli scongiuri del caso, dovrebbero essere assicurati e non resta che provare a migliorarsi guardando avanti a chi finora si è dimostrato superiore, ma l'Incasa è cresciuta, è maturata e alcune partite perse ora sarebbero tutte da giocare. Appuntamento allora alle fasi finale di questa straordinaria stagione, passo dopo passo!!!

 

 

m.f



Navighi con quello giusto? Scarica gratis Internet Explorer 8

LA COGEIN REAGISCE E MANDA K.O. BUSTO ARSIZIO !!!

Scossa Cogein: folgorato Busto Arsizio !!!

 

Ottima prova delle pantere che reagiscono agli ultimi passi falsi !!!

 

COGEIN SAV.-BUSTO ARSIZIO: 87-73

 

Parziali: (21-19, 18-15, 23-13, 25-26)

 

 

COGEIN SAVIGLIANO: Marcello 20, Nasari 19, Arnolfo 16, Beccaria 11, Francione 6, Cantarelli 5, Martoglio 4, Rispoli 3, Mondino 3, Giacone 0. All: Spanu.

 

BUSTO ARSIZIO: Bazzani 19, Beretta 16, Borghese 12, Colombo 11, Zocchi 5, De Tomasi 5, Isaac 3, Gramba 2, Gerosa 0, Tubere 0.

 

 

 

Le due sconfitte consecutive, rispettivamente contro Torino Basket e Santa Margherita, avevano lasciato il segno in casa Cogein tanto da sentir parlare di appagamento, pochi stimoli e scarsa determinazione. Si aspettava dunque una scossa, un segnale forte dalla squadra dei sogni che aveva brillato costantemente per un campionato e mezzo fra la C2 dello scorso anno e l'inizio dell'avventura in C1 e così è avvenuto. L'ostacolo si chiamava Busto Arsizio, formazione arcigna, compatta e grintosa che già nel girone d'andata aveva dato filo da torcere ai bianco-rossi: la partita sembra viaggiare sui binari del punto a punto per i primi quindici minuti quando a trascinare le pantere sono un grande Arnolfo e il ritrovato Marcello dopo la bomba iniziale di Mondino che sblocca le ostilità. Il primo allungo arriva quando cannonier Nasari aggiusta la mira e mette a segno un paio di tiri da fuori area che annichiliscono gli ospiti e consegnano ai padroni di casa un riposo più tranquillo, in vantaggio di cinque lunghezze.

Al ritorno sul parquet la formazione lombarda prova a rifarsi sotto con una serie di cannonate oltre perimetro che hanno tanto l'aria di essere tiri della disperazione quando la manovra di gioco stenta a decollare: la risposta saviglianese è affidata ancora una volta a Nasari che non fallisce nei momenti importanti, esattamente come il capitano Andrea Beccaria che dopo alcune prestazioni opache ritrova la vena giusta sia in difesa che in attacco dove manda a referto una dozzina di punti importantissimi. Ecco allora che matura il parziale più significativo di tutto il match con il bandito Marcello che inventa sei punti, uno in fila all'altro, degni di categoria superiore. Il compito della Cogein rimane allora quello di amministrare il vantaggio correndo meno rischi possibili; a tranquillizzare il pubblico del Palaferrua ci pensano a pochi minuti dalla fine due bombe rispettivamente di Arnolfo, veramente eccezionale la sua prova, e di Cantarelli che bagna l'esordio in casa nel migliore dei modi.

Il finale è quindi 87-73 che sigilla una vittoria meritata in match divertente e agguerrito; due punti in cascina e terzo posto agganciato in coabitazione con Tortona, Cantù e Cus Torino, tutte temibili avversarie in ottica play-off.

Con la trasferta della settimana prossima inizierà per le pantere un trittico di partite ad alto rischio che potranno dire quale siano veramente le mire della formazione di Spanu: l'imperativo è certo quello di affrontare ogni gara senza paura e ben consci del proprio potenziale sapendo che se si scenderà in campo con la grinta, con la concentrazione e con il cuore che i nostri campioni hanno dimostrato di avere " impossible is nothing" !

 

m.f



Vuoi scaricare gli allegati? Guardali in anteprima, su Hotmail!

08 marzo 2010

U 13 Open M4 Savigliano-La LUcciola Novara 66-61


Parziali 20-9 25-35 45-42

M4 Savigliano: Gallo 20, Amateis 18, Bosio 12, Baravalle 6, Mellano 4, Berger 2, Mazzone 2, Giordano 2, Origlia, Crepaldi, Pomarè. All. Testa E.

La Lucciola Novara: Ruffa 19, Aporione 16, Ricordi 9, Cicala 7, Saudini 3, Paglino 2, Garavaglia 2, Maestro 2, Brusia, Di Silvestro, Butler. All. Mascarino

Con l'abbondante nevicata arriva anche la faticosa vittoria interna, la prima, per i giovani dell'Under 13 Open griffati M4 Cartongessi.
La partita ha visto un netto predominio Saviglianese nel primo quarto e, un ancora più netto ribaltamento del risultato nel secondo quarto così come dicono i parziali. Nel secondo tempo c'è stata una netta ripresa del Basket Savigliano e la meritata vittoria finale.
Molto bene l'avvio quindi con ancora il velocissimo Gallo e il lungo Amateis a comandare le operazioni. Nella ripresa ha dato un grande contributo Bosio mentre è piaciuto in avvio Baravalle. Anche Mellano, "the white Hope", ha contribuito alla festa finale che ha visto i nostri colori finalmente primeggiare anche in una gara interna.
Martedì ci sarà una amichevole con i cugini di Cavallermaggiore mentre la prossima gara è prevista per Domenica 14 Marzo alle ore 17,45 contro Reba Basket a Torino.
et

07 marzo 2010

UNDER13 "C" REG.: Basket SAVIGLIANO "A" - GHEMAR Savigliano "C" 20 - 103

UNDER13 "C" REG.: Basket Savigliano "A" - GHEMAR Savigliano "C" 20 - 103

Parziali: 2-31, 4-19, 10-23, 43-30.

Basket Savigliano "A": Sorace 10, Gentina 4, Balsamo 2, Dotta 2, Rinchi 2, Durando, Parodi, Mana, Berteina, Fontana. All. Gandolfo

GHEMAR Savigliano "C": Volpiano 18, Scarscelli 13, Demichelis 13, Angaramo 12, Marengo 10, Ambrogio 8, Canfora 8, Spertino 6, Cigna 6, Saglietto 5, Lupo 4. All. Frandino.

Per la sesta di ritorno nuova partita a Savigliano contro il gruppo "A" allenato da Matteo Gandolfo: partita che si decide subito nei primi minuti e che permette ampie rotazioni e grande spazio a chi in genere gioca meno. Tutti a referto ed ora pronti per la partita contro Fossano che all'andata rifilo' quasi 30 punti di scarto ai giovani biancorossi: martedì amichevole con gli Open di Savigliano e poi grande impegno nei 2 allenamenti restanti.

Prossimo incontro: GHEMAR Savigliano "C" - Basket FOSSANO Sab. 13 Marzo 2010 ore 17,00.

Franz

Under 15 reg: Olimpo Alba - Frubella Savigliano 108-34

Parziali: 28-11, 25-6, 23-6, 32-11.

Savigliano:Gemma 10, Bosio 5, Pampiglione 5, Amoroso 4, Alloa Casale 3, Mana 3, Esposito 2, Rubatto 2, Baradello 0, Mellano 0. All. Botta

Alba: Corvalan 17, Roggero 17, Battaglia 16, Conterno 14, Evaristo 14, Bessone 12, Soriano 10, Alessandria 4, Cordero 4, Prunotto 0, Ruzi 0. All. Cravero

Partita senza storia per la squadra di Cavallermaggiore griffata Frubella. Inizio subito disastroso, con un atteggiamento rinunciatario e scarsa concentrazione, che porta Alba a dominare il quarto, infliggendo un parziale di 12-0 iniziale: time out riparatorio chiesto da coach Botta per scuotere i ragazzi, ma purtroppo senza effetti. I padroni di casa continuano a difendere aggressivo e correre in contropiede, volando via a metà gara sul 53-17. Partita chiusa: nonostante i tentativi di infondere un po’ di grinta nei ragazzi, la risposta non arriva e la partita scivola via inesorabile fino all’umiliante ma non reale 108-34 finale.

Prossimo incontro, venerdì 12/03/2010 ore 20,30 Frubella Savigliano – Moncalieri Basket 2005.

E.B.

 

U14 OPEN: LA FRUTTA Savigliano-Carmagnola 83-51

Parziali: 28-10; 17-16; 23-13; 15-12

LA FRUTTA Savigliano: Giannotto 21; Appendino 14; Plaia 13; Racca 11; Bodrero 10; Mussetto 6; Pizzo 4; Politanò 2; Sanino 2; Calvo 0; Quercio 0; Testa 0. All.: Toselli; A.All.: Garello.

Carmagnola: Panero 31; Gallo 7; Dusini 5; Salvador 4; Rabbia 2; Tomatis 2; Momesso 0; Sederino 0. All.: Farima.


Le Baby pantere dell' Under14 Open griffata LA FRUTTA, sotto gli occhi del pubblico di casa, portano a casa due preziosi punti e tanti applausi, frutto di una gara condotta con molta intelligenza e grande intensità difensiva. Privi dell'infortunato capitan Galluccio e dell'indisponibile Liggera, a cui vanno i nostri più sentiti auguri di una pronta guarigione, i ragazzi di Coach Toselli partono forte imponendo il proprio ritmo ottenendo un buon vantaggio già nel primo quarto. Nel secondo quarto gli ospiti, guidati da Panero, cercano la reazione mettendo in difficoltà i biancorossi, che prontamente reagiscono ben supportati da Bodrero.
Al rientro in campo dal riposo, la musica non cambia: Savigliano continua a premere sull'acceleratore e Carmagnola, vittima della forte pressione difensiva dei padroni di casa, è sempre costretta a inseguire, senza però mai impensierire i ragazzi di Toselli e Garello; da segnalare la buona prova di tutto il gruppo e in particolare di Appendino, Giannotto, Mussetto e Racca veri trascinatori di una squadra che ha "fame" di nuove vittorie.

Prossimo incontro: Venerdì 12 Marzo ore 19.00, Grugliasco-LA FRUTTA Savigliano

U15 open Pall.Moncalieri - Le Chat Savigliano 79-62

Parziali: 8-18 20-19 22-15 28-10
 
Savigliano: Testa 17,Caputo 13,Bossolasco 9,Fantoni 6,Galluccio 6,Lingua 4,Bodrero 4,Gili 3,Appendino.All.: Cordasco.
 
Moncalieri: Facchino 27,Ciccomascolo 14,Rauti 14,Cerutti 13,Vellano 6,Zuffi 3,Scuderi 2,Marocco,Marino,Actis Grosso,Campagnolo,Crivello.All.: Petrachi.
 
Prossimo incontro: sabato 13 marzo h. 16.00 Tortona - Le Chat Savigliano.

05 marzo 2010

Under 19 Ecc/Open Colombano Savigliano - San Mauro 53 - 63

Parziali: 10-21 19-9 11-15 13-18

Savigliano: Mondino 15, Vitiello 10, Ciuti 9, Eandi 6, Airaldi 5, Toselli 4,
Gili 2, Tomatis 2, Castelli, Donnarumma, Gilardi. All. Nasari

San Mauro: Strano 24, Barberis 14, Moglia 13, Di Vanno 10, D'Elia 2, Cigaina,
Ventricelli, Calzavara, Chiabotto, Bernardini. All. Enria

Brutta partita. Motivazioni dei padroni di casa sotto lo zero. Voglia di
lottare non pervenuta. Risultato ovvio: sconfitta e nulla da salvare. Credo che
in qualsiasi cosa uno faccia deve metterci passione e porsi un obiettivo,
quando mancano queste due componenti il risultato molto difficilmente sarà
positivo anzi si rischia di fare una figuraccia, e questo è quello che in parte
è successo nella partita contro San Mauro. La squadra in generale ha offerto
una prestazione sotto tono e in campo è parsa poco motivata e concentrata
facendo errori su errori in ambedue la parti del campo intervallati da fiammate
di orgoglio, che han prodotto palle rubate e canestri facili tanto che si
rimanesse in partita fino agli ultimi minuti. Prestazione che deve far
riflettere il coach nel valutare alcune situazioni mentali di squadra e
comportamentali di alcuni singoli. Prossimo incontro derby caldissimo con
Saluzzo dopo che all'andata fini 60-59 per le pantere biancorosse.

Under17 Open: CUS Torino-COPER Savigliano 40-76

Parziali: 11-26; 12-19; 6-15; 11-15.

COPER Savigliano: Berger 15; Sena 15; Fiorito 13; Bosio 9; Caglieri 9; Rabbia 6; Eula 4; Grezda 3; Baravalle 2. All.: Garello.
Cus Torino: Tra buio 11; Colonna 7; Parizia 4; Raffaele 4; Vaccaio 4; Isolato 3; Nalin 3; Pei retti 2; Zille 2; Brizzi; Quaranta 0. All.: Ancona.

Savigliano esce a testa alta dalla sfida di alta classifica contro gli "universitari" e lo fa trascinata dalla buona vena di Berger e Sena e di tutta la squadra, nonostante le assenze per infortunio di Caula e Cugno. Senza coach Toselli in panchina assente per motivi di lavoro, l' allenatore Garello guida le baby pantere alla vittoria contro un temibile Cus Torino appaiato in vetta alla classifica. Partita giocata a viso aperto solo per la metà del primo quarto dopo il quale i biancorossi cambiano marcia mettendo in pratica il lavoro svolto in settimana; contropiede, aggressività e attenzione difensiva lasciando poco scampo agli ospiti che non trovano le forze per reagire.
Buono il ritmo e l'organizzazione dettata dal play Grezda ben supportato a rimbalzo dai tre lunghi Eula, Baravalle e Rabbia. Ottimo apporto anche dalle guardie Bosio, Fiorito e Caglieri che hanno consentito un'efficace circolazione di palla e hanno mantenuto la squadra su alti ritmi senza permettere i consueti cali di concentrazione.
Ora la mente è già proiettata ai prossimi tre incontri, decisivi per entrare nella top five del girone e accedere alla seconda fase.

CLASSIFICA: Piossasco 30; Cus 28; COPER Savigliano 26; Reba 24; Carmagnola 22; Nichelino 20; Cuneo 20; Crocetta 16; Fossano 12; Saluzzo 8; Rivalta 8; Kolbe 4.

Prossimo incontro: Martedì 16 Marzo Ore 21.15
COPER Savigliano-Rivalta

02 marzo 2010

L'INCASA DOMINA NOVI !!!

Un' Incasa esagerata travolge un'impotente Novi !!

 

Ottima prestazione delle baby-pantere che allungano in classifica rispetto alle inseguitrici !!!

 

INCASA SAV. - NOVI :  92-58

Parziali: (27-8, 39-31, 71-38)

 

INCASA SAVIGLIANO: Fissore 15, Giacone 13, Bertello 5, Masento 11, Garello 13, Osella 6, Katende 21, Testa 4, Castelli 2, Eandi 2. all: Spanu.

 

NOVI: Brozzu 18, Dario 4, Repetto 4, Bovone 13, Corosu 6, Cortellazzi 6, Marcucci 7.

 

 

 

" Era una partita che dovevamo vincere e lo abbiamo fatto giocando bene, senza sottovalutare un avversario che comunque nel secondo quarto, appena abbiamo abbassato la nostra intensità di gioco, ci ha messo in difficoltà! Bene così e lavoriamo per andare avanti quando gli impegni saranno sicuramente più impegnativi!". Questa è l'analisi di coach Spanu al termine del match di venerdì scorso che ha visto trionfare agevolmente la formazione saviglianese ai danni di Novi, penultima in classifica; dopo un primo quarto letteralmente dominato in cui il divario era già netto di diciannove punti, la partita ha registrato una leggera scossa durata dieci minuti: rilassate dall'esagerato vantaggio del primo parziale, le baby-pantere abbassano i ritmi e la formazione avversaria sembra credere di poter rientrare in partita; il vantaggio scema fino al più otto quando la sirena sancisce la fine della prima frazione di gioco.

Come spesso avviene, il trainer saviglianese scrolla la squadra nell'intervallo ricordando a tutti che quella era una partita ancora da vincere, in cui c'era ancora da lottare, e così il quintetto bianco-rosso reagisce: Garello conferma il personale trend assolutamente positivo delle ultime settimane e trascina i suoi verso l'allungo decisivo che chiude il match già alla fine del terzo periodo. Fissore sfodera ancora una prestazione sopra le righe e non fa rimpiangere l'assenza di Giorsino; Osella colpisce da fuori con regolarità mentre Giacone e Masento sfruttano a pieno la serata collezionando ottime giocate, punti e assist sotto canestro per il gigante Katende decisamente senza rivali nelle aree di tiro.

Nell'ultimo quarto c'è tempo per alcune brillanti invenzioni del lupo Andrea Testa che prende le parti dell'infortunato Faccia, al 90% non lo si rivedrà più in campo prima della fine della stagione, e delizia il pubblico sugli spalti con assist al bacio per l'infallibile Fissore, top scorer di serata.

Si conclude sul 92-58 una partita divertente e soprattutto vincente per i giovani bianco-rossi che si confermano al quarto posto in classifica e allungano sulle avversarie sfruttando a pieno i loro passi falsi; continua dunque la cavalcata play-off delle baby-pantere che si confermano assolutamente in una stagione di assoluto stato di grazia.

 

m.f



Lo spazio su Hotmail aumente con le tue esigenze... Vai oltre i 5GB

UNA COGEIN APPAGATA CROLLA DI FRONTE A S. MARGHERITA !!!

Cala la concentrazione e la Cogein crolla a Chiavari !!!

 

Prestazione incolore degli uomini di Spanu che rimediano ancora una sconfitta in trasferta !!!

 

S. MARGHERITA- COGEIN: 77-61

Parziali: (21-10, 22-17, 23-14, 11-20)

 

S. MARGHERITA: Boffini 19, German 17, Profeti 12, Mariani 8, Brega 8, Reffi 7, Giannini 3, Pascucci 3, Figallo 0, Baracchini 0.

 

GOGEIN SAVIGLIANO: Francione 18, Nasari 13, Marcello 11, Rispoli 8, Arnolfo 5, Beccaria 4, Giacone 2, Cantarelli 0, Martoglio 0, Mondino 0. All: Spanu.

 

 

Domenica scorsa, nella trasferta ligure a Chiavari, la Cogein ha rimediato l'ennesima sconfitta in trasferta con una prestazione scialba e poco determinata, in balia sin dal principio della fame di vittoria messa sul parquet dagli avversari.

La sindrome d'appagamento condiziona ancora una volta le pantere di coach Spanu che non ricordano nemmeno lontanamente i grintosi protagonisti di inizio stagione: a partire dalla palla a due il quintetto di S. Margherita aggredisce la difesa bianco-rossa che non oppone la giusta resistenza ma anche in attacco il cinque saviglianese si dimostra altrettanto spuntato. Il parziale aumenta subito a favore dei padroni di casa decisi a portare a casa un risultato quanto mai fondamentale ai fini di una classifica pericolosa e lasciano poco spazio ai già farraginosi attacchi portati avanti da Marcello e compagni.

Ancora una volta l'ancora di salvataggio pare essere il solo Francione che, nonostante le non ottimali condizioni fisiche a causa di un trauma rimediato la settimana precedente, cerca di caricarsi la squadra sulle spalle per riaprire in tempo un match altrimenti chiuso. Lo sforzo resta vano e già al termine dei primi due quarti la sensazione è quella di una nuova sconfitta in trasferta in arrivo.

Il ritorno sul parquet regala ai tifosi saviglianesi l'emozione di vedere in campo per l'esordio stagionale il neo-acquisto Davide Cantarelli, tornato a disposizione dopo un lungo stop; chiedere al giovane numero dieci di riaccendere la partita pare decisamente troppo e si assiste quasi impotenti alla marcia decisa dei liguri che ipotecano la vittoria finale.

Largo allora ai giovani nel quarto finale e la scelta pare quella giusta: complice il calo inevitabile degli avversari, Giacone e Mondino sfruttano al meglio le chance concesse loro e insieme a Francione contribuiscono a limitari i danni di un match nel quale si era arrivati sino al meno ventisei. Il finale è dunque 77-61 così commentato dal coach: "La sensazione è certo quella di avere sottomano una squadra troppo rilassata e appagata, una volta raggiunta la matematica certezza della salvezza i miei giocatori non sono più scesi in campo con la grinta e con la determinazione che in un anno e mezzo di mia gestione non era mai mancata; abbiamo trovato un avversario forte ma soprattutto affamato e questo nel basket fa davvero la differenza. Abbiamo bisogno di ritrovare la concentrazione giusta per affrontare ora una serie di incontri molto duri e conquistare i play-off!".

Appuntamento allora per il tentativo di riscossa bianco-rosso per sabato prossimo in casa al Palaferrua contro Busto Arsizio !!!



Vuoi scaricare gli allegati? Guardali in anteprima, su Hotmail!

U14 OPEN: Alba- LA FRUTTA Savigliano 81-56

Parziali: 21-7; 18-21; 30-9; 12-19

LA FRUTTA Savigliano: Bodrero 21; Galluccio 19; Mussetto 6; Pizzo 4; Giannotto 3; Calvo 2; Appendino 1; Plaia 0; Racca 2; Quercio 0; Testa 0. All.: Toselli.

Alba: Stassi 36; Recenti 18; Macuta 16; Cappello 5; Croce 2; Cuta 2; Massa 2; Bianco 0; Bosca 0; Lodi 0; Ruatasio 0; Toppino 0. All.: Borlengo.

Quinta partita del girone di andata in trasferta ad Alba, nella seconda fase, per l'Under 14 Open griffata LA FRUTTA.
L'avvio di match è tutto di marca albese, i padroni di casa soffrono le incursioni di un ottimo Recenti e non trovano la via del canestro in attacco. Nel secondo quarto l'apporto di Stassi per i padroni di casa è determinante, Savigliano risponde con i contropiedi di Bodrero e la grinta di Galluccio. Ma il buon gioco del secondo quarto è solo un fuoco di paglia per le baby pantere che nel terzo quarto soffrono a dismisura lo strapotere fisico degli avversari senza opporre la giusta grinta. Ultimo quarto vinto da Savigliano, ma poco influisce sul risultato finale.
Servirà una settimana di riflessioni e di duro lavoro in palestra alle giovani pantere per ritrovare la giusta concentrazione per affrontare una pericolosa Carmagnola.

Prossimo incontro: LA FRUTTA Savigliano-Carmagnola; Sabato 06 Marzo ore 18.00 - Palaferrua

01 marzo 2010

Under 15 reg: Frubella Savigliano - ASD Cestistica Pinerolo 53-102

Parziali: 21-18, 9-29, 4-40, 19-15.

Savigliano: Amoroso 13, Gemma 12, Pampiglione 12,  Bosio 6, Bardello 4, Allo Casale 3, Mana 3, Esposito 0, Mellano 0, Rubatto 0. All. Botta

Pinerolo: Tecco 20, Cassè 16, Galliano 16, Martino Marciante 16, Badariotti 14, Santoriello 9, Lingua 8, Rossazza 2, Salvai 1. All. Rostirolla

Ancora una sconfitta casalinga per la squadra di Cavallermaggiore griffata Frubella e purtroppo giocata alla pari solo nel primo quarto. Infatti, i ragazzi di Botta partono molto bene difendendo forte e colpendo in contropiede contro un Pinerolo scioccato dal ritmo dei padroni di casa. Artefici di questo parziale tutti e cinque i componenti del quintetto iniziale, sia con buone giocate difensive che fruttano palle rubate o anche solo perse dagli avversari, sia con azioni veloci in attacco che portano canestri facili in contropiede ma anche più complicati a difesa schierata. Il primo quarto si chiude così sul 21-18, ma nmon rispecchia il predominio a causa delle percentuali al tiro (soprattutto ai liberi). Purtroppo, la favola svanisce già nel secondo quarto, dove Pinerolo si sveglia improvvisamente e guidata da Tecco e e Galliano confeziona canestri pesanti e schiaccia letteralmente con la difesa i padroni di casa, che nel periodo riescono infatti a realizzare soli 9 punti conro i 29 avversari. Si va al riposo con Cavallermaggiore sotto 30-47. La partita è compromessa, ma non sarebbe comunque finita: peccato che i biancorossi di Botta non ci credono e con un inizio di terzo quarto terrificante subiscono un ulteriore parziale di 12-1 costringono il coach ad un repentino time out. Nonostante ciò, la musica non cambia ed alla fine del terzo quarto il punteggio vede Pinerolo avanti 87-34. Ora si che la gara è chiusa: Botta non ci sta, e continua a spronare i suoi nel tentativo di vedere una reazione. Per fortuna questa arriva e permette a Baradello e compagni di vincere l'ultimo quarto, chiudendo la partita sul 52-103 finale. "Peccato" - commenta il coach - " Il secondo quarto ci ha tagliato le gambe, nel terzo non c'è stata storia perchè i ragazzi non hanno reagito. Sono contento che almeno nell'ultimo periodo ci sia stata una reazione: questo atteggiamento rinunciatario, che ci affligge sia quando andiamo sotto sia quando siamo sopra nel punteggio, ci ha fatto perdere partite anche alla nostra portata. E' un peccato buttare nel secchio buone parziali prestazioni!".

Prossimo incontro, venerdì 05/03/2010 ore 19,00 OlimpoBasket Alba - Frubella Savigliano.

E.B.