Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

23 novembre 2008

Under 17 Open: Coper Savigliano- Pall. Cierri Asti: 65-64

Parziali: 19-21;15-11;11-19;20-13

 

Coper AB Savigliano: Oliveri, Caglieri 11, Gilardi 2, Vitiello 8, Bossolasco 11, Airaldi 5, Eula, Berger 8,Mondino 19, Donnarumma 4 All. Carbone

Pall. Cierre Asti:Carriero 6,Acomasso, Tasso 17,Maracchino 6, De Michelis,Maccario 5,Paparella 2, Rainero 15, Avidano, Bocchino 11 All.Ciavarella

 

Grande e importante vittoria dei ragazzi della Coper Savigliano che dopo una bella e tiratissima partita sono finalmente riusciti finalmente a sfatare il tabu del Pala Ferrua aggiudicandosi l'incontro a pochi secondi dalla fine. A farne le spese la capolista Cierre Asti.

Per il team di coach Carbone, è stato un match caratterizzato da continui sorpassi e inseguimento dove Vitiello e compagni contrariamente ad altre gare hanno mostrato una capacità di concentrazione per tutti i quaranta minuti mostrando delle buone collaborazioni offensive e difendendo con più intensità e continuità, concedendo pochi secondi tiri agli avversari.

Buona la prova di tutto il collettivo da Gilardi, utilizzato poco per problemi fisici ma, nel poco utilizzo ha dato qualità alle giocate. Da segnalare anche i buoni spunti individuali di Bossolasco ( 8 punti), e Caglieri (11punti). Il primo ha dominato a rimbalzo offensivo e in difesa ha reso tutto difficile al suo diretto avversario. Il secondo è stato fondamentale nel quarto periodo dove, degli ultimi 10 punti messi a segno dalla Coper, 7 sono suoi.

Sabato prossimo la Coper gioca in trasferta al Pala Bianco di Ferriera ore 15.30 per continuare a crescere.