UNDER 14 REG: ASC Savigliano Basket - Pall. Moncalieri 2005 64-61
Parziali: 17-13, 13-13, 14-18, 20-17.
Savigliano: Amoroso 15, Gemma 12, Bosio 11, Volpiano 10, Baradello 7, Mana 5, Alloa Casale 2, Pampiglione 2, Colombano 0, Esposito 0, Mellano 0. All. Botta E.
Moncalieri: Pollano 15, Cassinelli 12, Cavallina 8, Amato 6, Sard 6, Mapelli 4, Ferrero 3, Garoglio 3, Dalmazzo 2, Perosino 2, Sarti 0. All. Piccionne S.
Seconda vittoria consecutiva per l'ASC, contro il Moncalieri 2005, nel recupero della prima giornata di andata del campionato regionale under 14. E' stata una partita emozionante, a "tratti" giocata con quel carattere e quella determinazione che erano stati chiesti dopo le prime due uscite con Pinerolo e Dogliani. L'inizio è subito positivo, con un parziale di 9-4 per Savigliano, seguito dal ritorno degli ospiti che si avvicinano minacciosi, ma vengono respinti ed il quarto si chiude sul 17-13. Il secondo periodo si gioca sostanzialmente in equilibrio, con le due squadre che ribattono canestro su canestro l'una all'altra, correndo e sbagliando molto, ed a metà gara i padroni di casa sono ancora in vantaggio di 4 lunghezze, sul 30-26. Dopo la pausa, la situazione resta pressochè simile ai precedenti, ancora con m,olti errori, anche in contropiede, da una parte e dall'altra: a metà tempo, però, i ragazzi di Botta accusano un calo fisico e di concentrazione, Moncalieri ne approfitta e impatta sul 44-44. Dopo una strigliata di quelle forti, i padroni di casa entrano in campo con un'altra grinta, ma gli ospiti non ci stanno e sulle ennesime palle perse di Savigliano trovano altrettanti canestri e vanno su di 3 lunghezze (51-54). Ma grazie ad un temepstivo time out e trascinati da capitan Amoroso (10 dei 15 punti nell'ultimo quarto) i ragazzi di Botta ribaltano la situazione e con un parziale di 13-7 chiudono i giochi e portano a casa la meritata vittoria finale.
Da segnalare, oltre al capitano, anche le prestazioni di Gemma, Bosio, Volpiano e Baradello, decisivi con conclusioni e difesa forti. BENE COSI', ed ora continuiamo a crescere RAGAZZI!!!
Prossimo incontro, mercoledì 26 novembre 2009 ore 19,30 al Palasport di Cavallermaggiore, ASC SAVIGLIANO BK - A.DI. PALL. ABA SALUZZO.
Enrico Botta
Scopri la community di Io fotografo e video
Il nuovo corso di Gazzetta dello sport per diventare veri fotografi!
