Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

16 ottobre 2007

PER LA COGEIN VITTORIA DI STRETTA MISURA IN COPPA

Prima di ritorno di Coppa Piemonte Basketmania per i biancorossi dei coach Giandrone e Cordasco che, conclusa l’andata con tre vittorie su tre gare disputate, hanno ritrovato il Basket Fossano sul suo terreno deciso a vender cara la pelle. Il match di mercoledì scorso, che si è chiuso con la Cogein vittoriosa di due soli punti, 75-77, grazie ad un fortunoso canestro di Arnolfo allo scadere ha avuto un andamento altalenante da entrambe le parti come testimoniato dai parziali: 23-29; 6-18; 27-19; 19-21, e sempre in equilibrio complice una serata non brillante delle due compagini. In particolare i saviglianesi sono risultati ancora troppo macchinosi e incerti nei propri giochi, spesso imprecisi nelle conclusioni a canestro e con percentuali molto basse ai tiri liberi, salvandosi grazie ad una difesa grintosa nei momenti topici. I fossanesi, dal canto loro, hanno avuto momenti di garve appannamento ad esempio nel 2° periodo quando per otto minuti e mezzo non hanno segnato trovandosi spesso a rincorrere e caricandosi di molti falli, pur mantenendosi sempre incollati agli ospiti specie nel 2° tempo grazie alla loro indomita capacità di reazione. Insomma una gara dalle vicende alterne che avrebbe potuto concludersi in qualunque modo e che i biancorossi incamerano con la consapevolezza di poter decisamente far meglio.
Questi i punteggi individuali della gara:
Savigliano: Arnolfo 16; Nasari 16; Beccaria 11; Francione 10; Faccia 9; Katende 9; Squarcina 4; Ghione 2; Frandino 0; Testa 0; Eandi n.e.. All.: Giandrone - Cordasco
Fossano: Quarta 26; Nicola 12; Cerruti 10; Arese 9; Valgina 8; Imparato 7; Mondino 2; Ambrogio 0; Berardo 0; Costamagna 0; Vissio 0; Giaccardi n.e.. All.: Padovan.

Prossimi incontri Coppa Basketmania:
Martedì 2 ottobre ore 21 Cogein Savigliano – Tam Tam Torino
Mercoledì 10 ottobre ore 21,15 Alba – Cogein Savigliano

Ma. Go.