Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

05 febbraio 2007

Serie D: Pelledoca Savigliano - Basket in Progress: 73-68

Parziali: 15-20; 15-16; 25-12; 18-20

Pelledoca Savigliano: Botta 18, Garello 13, Ghione 9, Testa 8, Alasia 6, Sabena 6, Missenti 5, Cerutti 4, Brero 4, Tallone 0.

All. G. Mondino – D. Tamagnone

 

Basket in Progress: Schiavon 18, Polistina 12, Batistutta 11, De Bernardi 7, Alaria 7, Filocamo 5, Cavetto 4, Gazzola 4, Cancan 0, Ganz 0.

All. G. Zitarosa

Nuovo mini ritiro per la ASC Savigliano Basket per i festeggiamenti inerenti al 30° compleanno dello storico capitan Tallone, prima della sfida di campionato con il Basket In Progress. Al PalaGiolitti i saviglianesi hanno faticato tutto l’incontro, sono stati a lungo a rincorrere gli avversari, riuscendo a passare in vantaggio nella seconda metà della gara, ma portando la sfida punto a punto fino alla sirena finale. Buon inizio degli ospiti; i padroni di casa ruotano poco la palla in attacco e lavorano in difesa con leggera tranquillità. Il Basket in Progress rimane sempre in vantaggio di qualche punto, 15-20 al 10’, e nel secondo periodo la storia non cambia. I biancorossi di casa sbagliano molte conclusioni da sotto le plance e arrancano dalla lunetta. Garello tiene su la baracca con buone penetrazioni e soluzioni difensive, sospinto da un buon Sabena, onnipresente a rimbalzo. Ma al 20’ è 30-36 per il BIP. In casa ASC si accende una luce nel terzo quarto ed il parziale è confortante. Dopo un 5-0 ospite (30-41), Botta apre la risalita, e con Brero e Missenti perfezionano il recupero e il pareggio. Ottimo Testa in regia, freddo e preciso, si procura tiri liberi tutti a segno e mette l’accento su un 25-7 a favore di Savigliano, che chiude la terza ripresa sul 55-48. Ultimo quarto da brividi. Il BIP non molla la presa, Battistutta piazza tre triple che non danno l’opportunità ai saviglianesi di scappare. Ci pensano prima Botta e Garello a tenere su il vantaggio, ma i torinesi rimangono in piedi, spinti talvolta da errori troppo evidenti dei locali. Savigliano perde quasi tutto il vantaggio, fino al 70-68. Ultimi 30’’, chiude Ghione con la bomba del +5 (73-68) e della vittoria. Ora si pensa già alla prossima partita con l’Agnelli.

Prossimo incontro: Domenica 11 Febbraio 2007 ore 18,30  Auxilium Agnelli – Pelledoca Savigliano

Daniele Biga