Basket Savigliano
Loading Flash Menu

Basket Savigliano News....

30 ottobre 2006

Fw: UNDER 14 OPEN A.B SAVIGLIANO 60 - A.S. VALENZA 57 (dopo 1 tempo supplementare)

 
----- Original Message -----
Sent: Sunday, October 29, 2006 2:01 PM
Subject: UNDER 14 OPEN A.B SAVIGLIANO 60 - A.S. VALENZA 57 (dopo 1 tempo supplementare)

PARZIALI: 11-7; 16-14; 18-14; 7-17; 8-5 (1° T.s.).
 
PUNTEGGI INDIVIDUALI.
A.B. SAVIGLIANO: Allocco E. 2; Allocco P.M. 0, Grezda 2, Reynaudo 0, Borello 0, Graneris 7, Berger 4, Olivero 5, Crosetto 19, Fiorito 6, Leone 11, Caglieri 5.
 
A.S. VALENZA: Praskalo 7, Mattacheo 0, Ferrero 0, Vercellese 13, Lamberti 3, Mecca 11, Cavanna 6, Maldino 3, Bergamin 14.
 
Partita densa di emozioni per l'inizio staginale degli Under 14 saviglianesi che, dopo un tempo supplementare, riescono a strappare la vittoria agli avversari del Valenza.
L'inizio non è molto spettacolare: entrambi gli schieramenti sono alla "prima" e mancano ancora di automatismo e di gioco di squadra.
Tuttavia, i locali riecono a chiudere sempre avanti i primi due quarti.
Poi, nell'intervallo, i biancorossi "spengono" la luce del gioco e calano vistosamente, creando non poche preoccupazioni allo staff tecnico in panchina.
Gli avversari rimontano, con il pesante parziale di 17 a 7, fino al carambolesco finale.
Gli ultimi minuti sono da brivido, tra "time-out" e canestri sbagliati... Poi il croonometro fa le bizze e gli ultimi 3 secondi di gioco si ripetono per ben tre volte, con i ragazzi in campo visotsamente tesi, sul risultato di 52 pari.
Il tempo supplementare vede un deciso equilibrio fino agli ultimi minuti, in cui gli ospiti sciupano deu canestri importanti e permettono ai saviglianesi di prendere l'esiguo ma fondamentale vantaggio.
I biancorossi hanno dimostrato di crederci fino alla fine, con buone individualità, ma anocra troppa lentezza nelle chiusure difensive e nelgi aiuti di squadra: bisogna crescere molto in questa ambito, perchè nel basket se non si è uniti non si arriva da nessuna parte.
Prossimo incontro sabato 4 novembre in casa alle 16.30: speriamo di continuare così!